A22 a Uefa e Fifa 'ecco la Unify League'

A22 a Uefa e Fifa 'ecco la Unify League'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Una nuova competizione europea chiamata 'Unify League', "la cui qualificazione sia inclusiva, meritocratica e compatibile con il calendario complessivo". E' questa - apprende l'ANSA - la proposta a Uefa e Fifa di A22 Sports Management, l'agenzia che ha portato le istanze della Superlega alla Corte di giustizia europea, vincendo il ricorso contro la posizione dominante dell'Uefa. La proposta incorpora i feedback ricevuti da una rilevante varietà di stakeholder del calcio nel corso degli anni e in particolare dopo la sentenza della Corte di giustizia europea. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Reichart rilancia ancora la Superlega e parla così del nuovo format della competizione: le dichiarazioni del CEO di A22 sui suoi progetti LE PAROLE – «A22 è concentrata nell’assicurare la crescita sostenibile e lo sviluppo del calcio. (Juventus News 24)

“Secondo la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea (CGUE) qualsiasi competizione, la cui qualificazione sia inclusiva, meritocratica e compatibile con il calendario complessivo, può essere avviata ufficialmente”, si legge nella nota. (Calcio e Finanza)

Federico Targetti 33 minuti fa (Calciomercato.com)

A22 Sports Management a Uefa e Fifa: proposta una nuova competizione europea chiamata 'Unify League'

Superlega ancora in piedi, in Spagna rilanciano la notizia: l’ultima richiesta del CEO di A22 Bernd Reichart. Cosa succede (Juventus News 24)

La sentenza obbliga la UEFA e la FIFA a riconoscere “qualsiasi competizione la cui qualificazione sia inclusiva, meritocratica e rispetti il calendario globale”, cosa che l'A22 rispetta. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo di AS, la Superlega sta avanzando. (Tutto Juve)

È questa - apprende l'ANSA - la proposta a Uefa e Fifa di A22 Sports Management, l'agenzia che ha portato le istanze della Superlega alla Corte di giustizia europea, vincendo il ricorso contro la posizione dominante dell'Uefa. (LAROMA24)