Mattarella: «Il web non è un medico di base»

Mattarella: «Il web non è un medico di base»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Il web non può essere considerato «un medico di base» come invece si è purtroppo verificato anche recentemente. Lo ha detto Sergio Mattarella all’evento «25 anni di Osservatorio Permanente Giovani-Editori» presieduto da Andrea Ceccherini, rispondendo alla domanda di una studentessa. «Informarsi per evitare trappole manipolative è un diritto. una scelta fondamentale». Il monito del presidente Mattarella sul caso della giovane di Lentini che aveva scelto l’ambulatorio sui social. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all'evento per i 25 anni dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori. "In quasi 10 anni è capitato più volte. (La Provincia di Cremona e Crema)

E al terzo giorno Mattarella parlò: “Io sono l’arbitro, ma i giocatori mi devono aiutare”. (L'HuffPost)

"Sì ho adottato decisioni che non condivido, è capitato più volte, il presidente promulga leggi ed emana decreti, ma ha delle regole che deve rispettare. (Sky Tg24 )

Mattarella: Con la tecnologia è quasi come un salto della specie, ma non bisogna farsi manipolare

"C'è una percentuale non irrisoria nel mondo di persone che pensa che la terra sia piatta .... C'è un grande allarme tra i medici e nel mondo della sanità, per il ritorno di alcune malattie che sembravano debellate. (il Giornale)

Roma, 15 nov. Saper distinguere il vero dal falso è indispensabile, così come scongiurare il rischio che, per i nativi digitali, l'informazione coincida con flussi ininterrotti di notizie senza analisi critica". (Tiscali Notizie)

Mattarella: Con la tecnologia è quasi come un salto della specie, ma non bisogna farsi manipolare 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)