“Indagato per stupro in Svezia”: il caso Mbappé agita la Francia. Ma lui smentisce: “Fake news”

Kylian Mbappé sarebbe indagato dalla polizia svedese per «stupro e aggressione sessuale» dopo la sua visita a Stoccolma la scorsa settimana. A scriverlo è il quotidiano Expressen. Secondo il quotidiano svedese, l'attaccante francese è considerato un «ragionevole sospetto» nell'indagine. Alla domanda se fossero a conoscenza di denunce contro Mbappé, il suo entourage ha risposto «no» all'AFP. Il fuoriclasse francese ha dichiarato di essere stato vittima di «fake news» in seguito a un articolo di un altro quotidiano svedese, Aftonbladet, in cui si affermava che era stata aperta un'indagine per stupro, senza menzionare la persona interessata. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Didier Deschamps, ct della Francia, è intervenuto ai microfoni di TF1 al termine dell'incontro vinto 2-1 contro il Belgio: "Siamo stati scossi per 20-25 minuti in cui loro hanno mostrato molta intensità mentre noi abbiamo fatto un tanti errori tecnici nel recupero palla. (TUTTO mercato WEB)

Le accuse riguardano reati presuntamente commessi lo scorso giovedì sera nel centro di Stoccolma, mentre la nazionale francese era impegnata in una partita della Nations League. Kylian Mbappé è attualmente sotto indagine in Svezia per stupro e violenza sessuale, secondo quanto riportato dal quotidiano Expressen (ilmessaggero.it)

Mbappé parla di fake news, la procura svedese conferma una denuncia di stupro: “È in corso…”

L'attaccante francese ha un'udienza oggi nel corso della quale è previsto l'incontro con la Federazione francese per reclamare 55 milioni di euro di stipendi non pagati dal suo ex club, il Psg. Secondo il giocatore le voci sarebbero quindi state fatte uscire ad arte proprio il giorno prima dell'udienza. (Golssip)