Meteo, novembre parte con l'anticiclone: quanto durerà l'ondata di caldo

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Altro che autunno. L'anticiclone ormai si è stabilizzati sull'Europa centrale e meridionale, "avvolgendo" anche l'Italia: l'inizio del mese di novembre sarà all'insegna della stabilità e del tempo soleggiato, con qualche eccezione rappresentata da qualche annuvolamento sulle regioni centrali e sulle isole maggiori Meteo, weekend di Ognissanti con il caldo Per la giornata di oggi, venerdì 1° novembre, il clima sarà mite con temperature superiori alla norma. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il meteo ci parla di un inizio di novembre davvero sorprendente, non è però una bella notizia per il nostro paese. Costa sta accadendo? Archiviato ottobre ci troviamo di fronte al mese che precede il Natale e la fine dell’anno, la situazione però a livello meteorologico è del tutto insolita sotto diversi punti di vista. (Abruzzo Cityrumors)

Novembre è arrivato, ma il freddo si fa ancora attendere. L'intero Ponte di Ognissanti trascorrerà con queste caratteristiche, anche se il tempo non sarà ovunque sempre ben soleggiato. (leggo.it)

Nella settimana dal 1° al 7 novembre 2024, l’Italia vivrà una fase meteorologica prevalentemente stabile e mite, grazie a un possente anticiclone che si consoliderà sul Mediterraneo. Questo sistema di alta pressione garantirà condizioni serene e poco nuvolose su gran parte del Paese, portando temperature ben oltre la media stagionale, in particolare nel Centro-Sud e sulle Isole maggiori. (Tempo Italia)

Ponte di Ognissanti all’insegna del cielo soleggiato

Ci risiamo: ancora una volta l'Italia si appresta a vivere un periodo molto mite se non addirittura caldo per il periodo. Da oggi fino almeno alla metà della prossima settimana un anticiclone riporterà meteo soleggiato su tutto il Paese con un aumento termico diurno e valori che si attesteranno al di sopra delle medie della prima decade di novembre. (il Giornale)

Poco da segnalare anche sulla prima settimana di novembre quando un nuovo impulso anticiclonico prenderà il via sui settori occidentali del continente. Da segnalare comunque foschie e nebbie sulla Pianura Padana e localmente anche su coste adriatiche e zone interne del Centro. (Gazzetta del Sud)

Il ponte di Ognissanti si apre con cielo sereno e senza nubi proseguendo così una settimana dal sapore ben poco autunnale. Anche le temperature infatti fin qui sono state ben poco autunnali ma nella giornata odierna potranno comunque subire un leggero calo. (CittaDellaSpezia)