Formula, programma e favoriti: tutto sull'America's Cup

In poco più di due mesi Barcellona sarà il teatro di gara della più antica manifestazione sportiva. Il 22 agosto, esattamente 173 anni dopo la vittoria della goletta America attorno all’Isola di Wight, si inaugura la 37ª edizione del trofeo che porta il suo nome. Una barca “defender”, cinque challenger sfidanti con il sogno di vedere la barca italiana di Luna Rossa trionfare. Dal 22 agosto al 27 ottobre, in poco più di due mesi si deciderà il 37° nome che entrerà nell’albo d’oro dell’America’s Cup. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Ci siamo: al via oggi su Sky e in streaming su NOW lo spettacolo dell’America’s Cup. (Sky Sport)

Luna Rossa, dopo aver fatto sognare gli italiani tre anni fa in Nuova Zelanda, ci riprova anche nelle acque catalane con l’obiettivo di aggiudicarsi la Louis Vuitton Cup (il torneo degli sfidanti) per poter fronteggiare nuovamente Emirates Team New Zealand nella finale con in palio la Vecchia Brocca. (OA Sport)

Gli ultimi anni di Fabrizio Bertelli passeranno alla storia come quelli in cui l’imprenditore ha stretto un legame ancora più forte con Arezzo, investendo su locali, palazzi storici e piazze. Azioni importanti non solo sul fronte del business, certo, ma rilevanti per il salvataggio di luoghi simbolo della città legati alla sua infanzia. (LA NAZIONE)

Vela - America’s Cup, tutto pronto a Barcellona: Luna Rossa incontra all’esordio New Zealand

Faremo il tifo per loro, per Ruggero Tita, fresco vincitore del secondo oro olimpico consecutivo a Parigi 2024 con il Nacra 17 e per Romano Battisti, alla sua seconda America’s Cup su Luna Rossa Prada Pirelli. (latinaoggi.eu)

Con le prime regate preliminari (non si assegnano punti) che prendono il via oggi a Barcellona, si aprirà la 37esima edizione dell’America’s cup. Lo farà, ancora una volta, con un equipaggio che parla tanto romagnolo. (il Resto del Carlino)

Schermi giganti per seguire le regate in diretta, zone di ristorazione cui si uniranno food trucks nel fine settimana, 18 punti di distribuzione dell'acqua, stand degli sponsor e lo scenario principale per le premiazioni: è tutto pronto al "Race Village", al Moll de la Fusta, nel porto olimpico di Barcellona, per l'inizio della America's Cup di Vela, segnala l'organizzazione. (LaC news24)