Nuovi rincari per la bolletta della luce: +8,8% per i clienti fragili. Si comincia dal 1° ottobre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'ultimo trimestre del 2024 aumenterà dell'8,8% la bolletta elettrica per gli utenti vulnerabili (quelli a basso reddito, anziani, residenti in zone disagiate), un rincaro che tocca 3,4 milioni di famiglie, ovvero quelle per le quali la tariffa è fissata dall'autorità pubblica per l'energia (Arera). È la stessa autorità a renderlo noto in un comunicato. La variazione per il prossimo trimestre è principalmente dovuta all'atteso aumento dei prezzi all'ingrosso dell'elettricità, in conseguenza dell'incremento delle quotazioni del gas, che si registra storicamente in vista dei mesi più freddi. (la Repubblica)
Su altri giornali
L'Arera, l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha comunicato che nell'ultimo trimestre del 2024 le bollette della luce aumenteranno dell'8.8% per il "cliente tipo" vulnerabile servito in Maggior Tutela. (Today.it)
L’aumento dei costi dell’energia è una delle principali preoccupazioni per molte famiglie italiane. Con l’arrivo dell’autunno e l’approssimarsi dei mesi più freddi, è inevitabile che l’attenzione si concentri su quanto incideranno le bollette su un budget già messo a dura prova. (Finance CuE)
Come per i propri smartphone, si è costantemente alla ricerca della giusta offerta, tra proposte fisse e variabili. Dall’attesa crisi energetica, legata al conflitto in Ucraina (poi attuatasi soltanto in termini tariffari), all’avvio del mercato libero, gli italiani sono in totale confusione e stato d’allarme. (QuiFinanza)
“Molte volte come associazione dei consumatori riceviamo presso i nostri sportelli soci preoccupati del prezzo della materia prima del gas e/o della luce. Luce e gas netnews (OKMugello - News dal Mugello)
L’autunno è arrivato, presto arriveranno i primi freddi e Arera ha già anticipato che le bollette aumenteranno. Vediamo come risparmiare. (Abruzzo Cityrumors)
L’energia elettrica e il gas naturale sono fondamentali per il funzionamento delle nostre vite quotidiane. L’elettricità alimenta dispositivi e apparecchiature, mentre il gas è spesso utilizzato per il riscaldamento, la cottura e la produzione di acqua calda. (Energy CuE)