Genoa-Juve a porte chiuse, è ufficiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La decisione dopo gli scontri nel derby di Genova in Coppa Italia C’è l’ufficialità: il match Genoa-Juventus in programma allo stadio Ferraris di Genova domani alle 18 si giocherà a porte chiuse, quindi in assenza di pubblico. È il primo provvedimento che riguarda le prossime 4 partite, in casa e in trasferta, per Genoa e Sampdoria dopo gli scontri la notte del derby di Coppa Italia, a margine dei quali si sono verificati episodi di guerriglia urbana con una trentina di feriti tra le forze dell’ordine, due arresti e quindici fermi tra i tifosi che si sono resi protagonisti di disordini. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Vocegiallorossa.it foto di Matteo Gribaudi (Voce Giallo Rossa)
"Porte chiuse per Genoa-Juve? Il principio è il solito: punire tutti per colpa di alcuni. Non è autoritarismo, è peggio: è ignoranza. Qualcuno pensa che chi si va a picchiare prima e dopo le gare si senta sconfitto da un provvedimento simile? Così gli si dà ancora più potere". (Tutto Juve)
L'esterno destro aveva subito un colpo al ginocchio nel derby, ma è in lista. Out Messias, Accornero, Norton Cuffy e Malinovskyi (Pianetagenoa1893.net)
E’ arrivato il “castigo” anche per la Sampdoria a causa degli scontri tra tifosi nel derby. Dopo Genoa-Juventus, in programma domani, anche per Sampdoria-Juve Stabia, in programma venerdì prossimo alle 20.30 si giocherà a porte chiuse. (Pianetagenoa1893.net)
C'è attesa per la decisione definitiva sulla possibilità di disputare la sfida tra Genoa e Juventus in un Marassi deserto a causa degli scontri tra tifoserie prima del derby della Lanterna di Coppa Italia (Sport Mediaset)
Lo stadio avrebbe fatto registrare quasi il sold out per la sfida contro i bianconeri, con gli abbonati, che non vedranno rimborsati i soldi della gara che non potranno vedere dal vivo, tra i più arrabbiati per questa decisione. (Tutto Juve)