Biden, la pietra tombale sul ritiro. "Io corro. Sfidatemi al Congresso"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Joe Biden mette una pietra tombale su un eventuale ritiro dalla corsa per la Casa Bianca, e anzi rilancia esortando i democratici a sostenerlo oppure a sfidarlo alla Convention di Chicago del mese prossimo. Mentre almeno 11 deputati dem chiedono al presidente americano di fare un passo indietro (secondo la Cnn) dopo la riunione di emergenza virtuale convocata domenica dal leader alla Camera Hakeem Jeffries, Biden invia una lettera di due pagine ai colleghi di partito in Congresso in cui «rifiuta» di lasciare e dice che è ora di smetterla con questa storia. (il Giornale)

Su altre testate

È difficile comprendere perché Joe Biden sia così ostinato nel volere restare ad ogni costo candidato presidenziale; ed è difficile comprenderlo anche per coloro che, come chi scrive, ritengono Donald Trump un possibile pericolo per la tradizione liberale della democrazia americana. (L'HuffPost)

Poi c’è anche un interesse perso… Suo fratello John è stato capo di gabinetto nella Casa Bianca di Bill Clinton e Barack Obama, e lui è il lobbista più potente a Washington. (la Repubblica)

Biden ha confermato la sua posizione in un'intervista al programma 'Morning Joe' su MSNBC. (Corriere TV)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

ROMA – La candidatura di Joe Biden alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti continua a far tremare il Partito Democratico per l’età del presidente USA. Biden: “I democratici sono con me”. (Dire)

Il Presidente, in una lettera ai Democratici del Congresso, si è opposto con fermezza alle richieste di abbandonare la candidatura e ha chiesto di porre fine al dramma interno al partito che ha lacerato i Democratici dopo la sua incerta performance nel primo dibattito televisivo con Donald Trump . (Il Sole 24 ORE)