MELEGNANO «Giurato, un uomo d’altri tempi, sempre cordiale e disponibile»

Il ricordo di Antonio Barbato, quando andò in Tv a presentare i suoi libri «All’inizio degli anni Novanta mi ha invitato varie volte a Unomattina, era una persona umile, cordiale e curiosa, per certi versi assomigliava al grande Mike Bongiorno». Dirigente della polizia locale di Melegnano, il 62enne Antonio Barbato ricorda così la simpatica amicizia con il popolare Luca Giurato, il giornalista e conduttore tv morto in questi giorni all’età di 84 anni. (Il Cittadino)

Ne parlano anche altri media

«Mi ha chiamato Gian Marco Chiocci, il direttore del Tg1, per dirmi che girava questa voce. Il racconto di Mara Venier è interrotto dalle lacrime perché quello con Luca Giurato è stato più di un semplice legame professionale. (Corriere della Sera)

Mara Venier si commuove al telefono con Renato Franco del Corriere della Sera mentre parla di Luca Giurato. Lessi una sua intervista proprio sul Corriere dove annunciava che avrebbe condotto il contenitore di Rai1. (Il Fatto Quotidiano)

Eravamo a casa", ha spiegato ai giornali. La donna era insieme a lui, a Santa Marinella per una tranquilla vacanza estiva, quando il suo cuore ha smesso all'improvviso di battere. (La Gazzetta dello Sport)

La scomparsa di Luca Giurato. La famiglia nativa di Borgo S. Lorenzo

Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista e conduttore tv Luca Giurato scomparso all'età di 84 anni, davanti alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma dove oggi si svolgono i funerali. (Adnkronos)

Roma, 13 set. Così Eleonora Daniele ha ricordato prima delle esequie alla Chiesa degli artisti a Roma Luca Giurato, con cui ha lavorato a Unomattina ad (Io Donna)

Luca Giurato nn Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)