Bitcoin al casinò

Bitcoin al casinò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Sapete quanto vale un Bitcoin? A ieri sera: 98 mila dollari e virgola. Tutto il mondo è lì a vedere quando arriverà alla cifra mostruosa di centomila. C’è chi guarda e chi si dà da fare: compra uno o due o tre decimali di Bitcoin, secondo quanto dispone e nonostante comprare Bitcoin – ha spiegato con adorabile efficacia il vicedirettore di Banca d’Italia – equivale a comprare una … (La Stampa)

Su altri media

EUROPA – Correva l’anno 2020, l’Eurogruppo e la Banca centrale europea incominciarono a discutere dei vantaggi e delle sfide relative alla possibilità di introdurre in futuro un euro digitale. (Riviera Oggi)

Ultim'ora news 22 novembre ore 15 (Milano Finanza)

Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare male. Lo stesso consigliere però vuole il 42%. (Criptovaluta.it)

L’Italia non aspetti l’Europa: faccia una legge sulle criptovalute

Il Commissario Consob, Federico Cornelli, intervenuto in apertura del convegno su "Le scelte degli investitori italiani tra consulenza e sostenibilità", tenutosi a Roma nella sede della commissione, ha sottolineato che “i bitcoin e le altre criptovalute sono strumenti altamente speculativi. (Advisoronline)

Sotto non c’è nulla. Se mai un giorno dovesse scoppiare la bolla, nessuno venga a chiedere risarcimenti alle Autorità o ai governi»: questo il monito lanciato dal Commissario Consob, Federico Cornelli, intervenuto durante il convegno su «Le scelte degli investitori italiani tra consulenza e sostenibilità», tenutosi a Roma nella sede della Consob. (Corriere della Sera)

L’introduzione dell’euro digitale richiede un’analisi approfondita delle sue implicazioni sul sistema bancario e monetario, in particolare per quanto riguarda il ruolo della Bce, la stabilità finanziaria e gli aspetti giuridici (Milano Finanza)