Il coraggio di puntare sui giovani: così la Spagna è diventata campione d'Europa

Mai, come questa volta, ha vinto la squadra migliore e che, più di tutte, lo ha meritato. E non soltanto per i novanta minuti della finale di Berlino, ma per quanto visto nell'intero torneo. Sì, perché la Spagna, questo Euro 2024, lo ha letteralmente dominato. E lo ha fatto fin dall'esordio, quando ha strapazzato con un secco 3-0 la Croazia di un certo Luka Modric: il primo segnale di una squadra che, in Germania, ha incantato. (Today.it)

Su altre fonti

Si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Spagna si laurea per la quarta volta campione d'Europa superando l'Inghilterra per 2-1 nella finale degli Europei 2024. I Tre Leoni restano ancora beffati sul fil di lana dopo l'Europeo perso ai rigori contro l'Italia di Roberto Mancini, oggi contro le Furie Rosse di de la Fuente con un netto 2-1, a decidere il risultato Oyarzabal entrato nel secondo tempo al posto di Morata. (ilmattino.it)

È l’Europeo della Spagna. Di Nico Williams e di Yamal. (il Giornale)

Euro 2024, Spagna campione: la festa a Madrid

TRAPANI (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza il successo agli Europei delle Furie Rosse del ct De La Fuente, a cui deve ispirarsi anche la Nazionale italiana. ic/mc/gsl (Il Sole 24 ORE)

La finale degli Europei 2024 è andata in scena ieri, 14 luglio, tra Spagna e Inghilterra: sugli spalti erano presenti i reali dei due paesi, re Filippo VI di Borbone con la figlia Sofia e il principe William d'Inghilterra insieme al figlio George, ciascuno dei quali a supportare la propria rappresentativa nazionale. (ilgazzettino.it)

Scoppia la festa a Madrid dopo la vittoria degli Europei 2024 da parte della Spagna. (La Nuova Sardegna)