Agrifish. Possibilità di pesca per il 2024 e il 2025
Agrifish. Possibilità di pesca per il 2024 e il 2025 – Il Consiglio “Agricoltura e Pesca” del 23 settembre 2024 ha visto la partecipazione dei ministri della pesca dei Paesi dell’UE per discutere argomenti chiave sulla gestione degli stock ittici condivisi e sulle prospettive per il 2025. Al centro del dibattito, le consultazioni con il Regno Unito e la Norvegia per coordinare la gestione delle risorse ittiche nei rispettivi bacini marittimi. (PesceInRete)
Su altre testate
La partecipazione di Confagricoltura Latina alla manifestazione Divinazione Expo 24, che si svolge nell’ambito dei lavori per il G7 dell’Agricoltura a Siracusa, ha segnato un'importante tappa per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari del territorio pontino. (latinaoggi.eu)
Open Gate Italia e Italgas a supporto del settore agricolo 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
SIRACUSA (ITALPRESS) – CNH, società che produce macchinari e servizi per i settori dell’agricoltura e delle costruzioni, nel 2023 ha raggiunto i 24,7 miliardi di dollari di fatturato. (CremonaOggi)
L’installazione di parchi eolici nelle acque costiere, pur vantaggiosa per la produzione energetica, pone interrogativi sulla sostenibilità a lungo termine degli ecosistemi marini e sul futuro del settore ittico italiano. (PesceInRete)
– Oggi pomeriggio, alle 15.30, presso il Siracusa International Institute, avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del “G7 Giovani”. Si tratta, spiega il Masaf in una nota, di un evento chiave per il confronto internazionale sulle politiche giovanili, che vedrà la partecipazione del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, insieme al Commissario straordinario dell’Agenzia italiana della gioventù, Federica Celestini Campanari. (Agenzia askanews)
Non possiamo perseguire la sostenibilità ambientale senza migliorare l’efficienza produttiva” ha dichiarato. “Se non incrementiamo la produttività, non saremo in grado di garantire la sicurezza alimentare necessaria per sfamare una popolazione in crescita, con conseguenze disastrose per l’ambiente. (BlogSicilia.it)