Confermato lo sciopero dei mezzi a Milano: gli orari di metro e tram Atm

Passata la protesta del settore ferroviario, è il turno dei mezzi pubblici. Ecco dunque che, 24 ore dopo i treni, rischiano di fermarsi anche le metro, i bus e i tram delle città italiane. A Milano, Atm ha confermato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale per lunedì 9 settembre. Sciopero, l'orario della metro e dei bus a Milano "Lunedì 9 settembre i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Questo che si apre oggi sarà un weekend e un inizio di settimana complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. Interviene sulla riforma delle cittadinanza, sulle pensioni, sull’Autonomia differenziata, sulla qualunque. (LA NOTIZIA)

Non solo lo stop ai treni dell'8 e 9 settembre: il primo weekend di settembre si preannuncia di fuoco per chi si sposta o viaggia. Incroceranno le braccia anche i controllori di volo della società Enav all'aeroporto di Roma Fiumicino, il personale di handling e servizi aeroportuali a Milano Malpensa e i dipendenti Geasar allo scalo di Olbia, sempre dalle 13:00 alle 17:00. (Today.it)

«Lunedì 9 settembre sciopero nazionale di otto ore di lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori». (Corriere della Sera)

A Torino finisce l'estate e iniziano gli scioperi dei mezzi: ben due in programma

Giornate di passione attendono i pendolari e i viaggiatori in tutta Italia. La protesta, indetta da diverse sigle sindacali, mira a ottenere il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) e a migliorare le condizioni lavorative e salariali dei dipendenti del settore. (La Provincia di Cremona)

Otto ore di astensione dal lavoro che avranno orari e modalità di svolgimento differenti da città a città. – Rischia di essere un lunedì nero per i trasporti pubblici (e soprattutto per i pendolari). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lunedì 9 settembre sarà un inizio di settimana difficile per chi si sposta con i mezzi: per otto ore, infatti, incroceranno le braccia gli autoferrotranvieri che risponderanno all'annuncio dei principali sindacati (Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna). (Torino Cronaca)