Ezio Simonelli presidente della Lega Serie A: chi ha votato per l'ex commercialista di Berlusconi

Ezio Simonelli presidente della Lega Serie A: chi ha votato per l'ex commercialista di Berlusconi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

La Serie A ha scelto il suo nuovo presidente di Lega, sancendo una vittoria per le grandi storiche del nostro calcio e una sconfitta per Claudio Lotito. E' stato nominato Ezio Simonelli, e questo segna una svolta storica nella cabina di comando del massimo campionato italiano.E' la seconda sconfitta per il patron della Lazio dopo quella sul fronte della riforma dello Statuto FIGC, ma come sono si è arrivati alla nomina di Simonelli?CHI HA VOTATO PER SIMONELLI - Il sito Calcio e Finanza ha svelato nel dettaglio i voti per Simonelli, che ha preso il posto del lotitiano Lorenzo Casini alla guida della Serie A: hanno votato a favore Atalanta, Inter, Juventus, Bologna, Venezia, Udinese, Roma, Como, Parma, Fiorentina, Monza, Cagliari, Milan, Lecce (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Simonelli, nato nel 1958 a Macerata e laureato in economia e commercio nel 1980, ha una consolidata carriera di commercialista, avendo collaborato in passato con Silvio Berlusconi e facendosi strada in diversi ruoli di responsabilità nelle società del gruppo di Berlusconi, tra cui Mondadori e Mediaset. (Monza-News)

La nomina di Ezio Simonelli, ex commercialista di Berlusconi e apprezzato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (Lega), a nuovo presidente della Lega Serie A segna in qualche modo una svolta storica per la cabina di comando del massimo campionato italiano. (Calcio e Finanza)

Luca Cordero di Montezemolo ha smentito le voci che lo accostavano alla presidenza della Lega Serie A, in vista dell’Assemblea che oggi sarà chiamata per la seconda volta a votare il rinnovo dei vertici. (Pianeta Milan)

Marotta gongola, i numeri parlano chiaro: la difesa così è al sicuro

A margine dell'elezione di Ezio Maria Simonelli come nuovo presidente della Lega di Serie A, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha commentato: (TUTTO mercato WEB)

Non l'abbiamo chiuso ma speriamo di poter arrivare a questo sedendoci ad un tavolo". Sulla persona siamo contenti, speriamo di riprendere il discorso della Lega di A con l'Assoallenatori, discorso che si è interrotto e mi riferisco all'accordo collettivo. (Sport Mediaset)

L’Inter come ogni anno ha cercato di lavorare sul mercato con dei colpi intelligenti, giovani promettenti che possano garantire ai nerazzurri una certa solidità nel tempo. Il club milanese non ha venduto nessuno dei sui top ed ha preferito puntare su chi aveva già in rosa. (Spazio Inter)