Milano, eventi del weekend prenatalizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, città che non dorme mai, si prepara a un weekend prenatalizio ricco di eventi e iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini. L'appuntamento clou è senza dubbio la Prima della Scala, che come da tradizione invaderà l'intera città con il ricco calendario di appuntamenti della Prima diffusa. Gli spettacoli, le mostre e i villaggi natalizi offriranno un pizzico di magia in vista delle feste, mentre i mercatini saranno il luogo ideale per cercare idee regalo originali.
La città, già immersa nell'atmosfera natalizia, accoglie i visitatori con le sue piste di pattinaggio nei luoghi più suggestivi, i villaggi dove incontrare Babbo Natale e i percorsi immersivi con installazioni luminose. Passare il Natale a Milano, o anche solo i giorni precedenti, è un'occasione unica per scoprire la città sotto una luce diversa, più luminosa e festosa.
Oggi, 7 dicembre, la festa di Sant'Ambrogio, patrono di Milano, offre una serie di appuntamenti imperdibili. La Prima della Scala, che punta i riflettori sul teatro milanese e sugli ospiti della serata, sarà visibile in diversi punti della città grazie alla 'Prima diffusa'. Ma non solo: sono in programma numerosi eventi per bambini, dal teatro alla visita speciale alla Villa Necchi Campiglio, e continuano anche le accensioni degli alberi di Natale in città.
Il Mercatino di Natale in piazza Duomo, con le sue 78 baite natalizie di legno, propone cibo, vestiti e oggetti che ricreano le calde atmosfere delle feste.