Gaza, 143 morti negli attacchi israeliani di oggi. Naim Qassem nuovo leader di Hezbollah

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Guerra in Medio Oriente Il capo della Cia Bill Burns ha discusso una nuova formulazione per un cessate il fuoco a Gaza e un accordo sul rilascio degli ostaggi in un incontro tenutosi domenica con le controparti israeliane e qatariote: una pausa di 28 giorni nei combattimenti, con Hamas che rilascia circa 8 ostaggi e Israele che rilascia decine di prigionieri palestinesi, secondo tre funzionari israeliani. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

L'emittente riporta anche di almeno 77 morti in Libano. Almeno 143 persone sono rimaste uccise ieri in raid israeliani nella Striscia di Gaza, 132 delle quali nel nord dell'enclave palestinese. (Civonline)

La guerra in Medio Oriente, un’altra strage a Gaza: sono più di un centinaio le vittime dell’ultimo attacco aereo israeliano. Intanto si muove la diplomazia per cessare il fuoco. Servizio di Alessio Orlandi (TV2000)

Almeno sette persone sono morte in seguito a due distinti attacchi israeliani nella Striscia di Gaza. Un altro attacco ha colpito una tenda per sfollati nella città centrale di Deir al-Balah, uccidendo almeno tre persone, tra cui una donna. (LAPRESSE)

Gaza, altra strage di bimbi Hezbollah elegge il capo

I video sui social media mostrano distese di corpi, coperti da lenzuoli, sul pavimento. Un attacco israeliano contro un edificio di cinque piani a Beit Lahia, nel Nord della Striscia, ha ucciso almeno 109 persone all'alba di ieri, più della metà delle quali erano donne e bambini. (il Giornale)

Tra le vittime ci sono bambini, ha detto l'agenzia di stampa ufficiale palestinese Wafa, citando fonti sanitarie locali, mentre un numero imprecisato di persone rimane sepolte sotto le macerie. (Sky Tg24 )

Oltre 100 morti. E, particolare agghiacciante, l’Unicef riferisce di almeno 20 bambini uccisi. (Il Fatto Quotidiano)