Chi era Orazio Scalzo, il 33enne morto dopo essere precipitato per 30 metri sul Monte Cavallo
Orazio Scalzo è deceduto nel pomeriggio del 9 novembre durante un'escursione sul Monte Cavallo. Il 33enne, nato a Roma e residente nel Milanese, si stava arrampicando su uno sperone quando ha perso la presa precipitando per 30 metri. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Da Sondrio è decollato poi l’elisoccorso con i tecnici del Soccorso alpino e i Carabinieri, che hanno trasportato la salma. Morto un escursionista di 33 anni oggi pomeriggio, sabato 9 novembre. Il giovane è caduto per una trentina di metri in un canalone tra la cima del Monte Cavallo e il passo San Simone, nel Comune di Valleve. (La Voce delle Valli)
Tragedia in montagna: un uomo di 33 anni muore dopo essere precipitato per 30 metri. Inutili i soccorsi Mentre stava scalando uno sperone di roccia, l'uomo è precipitato, finendo in un canalone. Ad allertare i soccorsi, attorno alle 14. (il Dolomiti)
E’ cresciuto a Catanzaro il 33enne morto ieri sul versante orientale del Monte Cavallo a Valleve in provincia di Bergamo. Si chiamav Orazio Scalzo è nato a Roma, ma cresciuto a Catanzaro per poi laurearsi n Ingegneria a Torino e trasferitosi poi a Milano. (CatanzaroInforma)
Tragedia in montagna nel primo pomeriggio di sabato 9 novembre, a San Simone di Valleve. Un 33enne originario di Roma è morto precipitando dal Monte Cavallo, in un canalone tra il passo San Simone e la cima. (Val Brembana Web)
Quindi l’arrivo dell’elisoccorso decollato da Sondrio, con i tecnici del soccorso alpino e i carabinieri, per il trasporto della salma e la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Un escursionista di 33 anni è morto dopo essere caduto in un canalone tra la cima del Monte Cavallo e il passo San Simone, nel comune di Valleve. (L'Eco di Bergamo)
Un urlo, le pietre che ruzzolano e poi il giovane che precipita. È successo alle 14.30 di sabato 9 novembre, sul monte Cavallo, tra Valleve e Mezzoldo, dalla parte del primo dei due comuni. Il 33enne si stava arrampicando su uno sperone di roccia quando è precipitato, facendo un volo di 30 metri. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)