Hogwarts Legacy ha appena superato un nuovo traguardo di vendite: non si ferma più
Parliamo al passato perché ora, tramite Variety, scopriamo che il videogioco di Warner Bros. ha superato i 30 milioni di unità vendute. Si tratta di un risultato non da poco, ovviamente. Hogwarts Legacy è un successo, questo lo sappiamo sin da quanto è uscito all'inizio del 2023. Il gioco è arrivato subito su PC, PS5 e Xbox Series X | S, ma gli editori hanno voluto ampliare le vendite il più possibile, portando l'opera anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altri media
Warner Bros. annuncia una serie di opportunità di crossover tra Hogwarts Legacy 2, ancora non annunciato formalmente, e la serie di Harry Potter. (eSports & Gaming)
Da un recente articolo di Variety apprendiamo alcune curiosità sul franchise di Harry Potter su cui la Warner Bros. intende capitalizzare nei prossimi anni. Uno dei punti cardine del piano di sviluppo in corso è il seguito di Hogwarts Legacy, videogioco che ha riscosso un enorme successo l'anno scorso vendendo più di 30 milioni di unità e diventando il gioco più venduto dell'anno. (BadTaste)
Warner Bros ha parlato del modo in cui è attualmente coinvolta la scrittrice J.K. Rowling nello sviluppo dei nuovi progetti tratti dalla saga. L'universo legato alle avventure del giovane mago dopo il suo arrivo a Hogwarts è infatti in continua espansione, con attualmente una serie tv tratta dai sette romanzi e nuovi videogiochi, tra cui il sequel di Hogwarts Legacy (Movieplayer)
Hogwarts Legacy, lanciato nel febbraio 2023, ha riscosso un enorme successo commerciale vendendo oltre 30 milioni di copie. (Tom's Hardware Italia)
L'ultimo film di Harry Potter risale a meno di 15 anni fa e la Warner Bros. ha già messo in moto le ruote per un reboot in forma di serie televisiva. Per coloro che pensano che sia troppo presto, Robert Oberschelp, responsabile dei prodotti di consumo globali della Warner Bros, ha risposto: "Quanti Batman diversi ci sono?". (Movieplayer)
Intervenendo sulle colonne di Variety, il presidente di WB Games David Haddad ha dichiarato che lo sviluppo di questo videogioco è una priorità per l’intera Warner Bros. Discovery, che quindi punta molto sul successo di tale progetto e sulla possibilità che questo possa legarsi alla serie TV di Harry Potter prodotta da HBO. (The Games Machine)