De Roon: "Atalanta da scudetto? Ancora no, l'Inter è la più forte"|Serie A
In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon ha analizzato la prima parte di stagione dei nerazzurri, primi in campionato a +2 sul Napoli, ai quarti di Coppa Italia e in zona playoff nel nuovo formato della Champions League. E a gennaio saranno anche protagonisti nella Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Il giocatore olandese racconta punti di forza e segreti di una macchina perfetta, quando gli chiedono se oggi è più difficile essere umili lui non si nasconde: "Sì, certo. (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altri media
L'Atalanta di Gasperini, non senza qualche sofferenza, batte 3-2 l'Empoli e si riprende in vetta del campionato grazie ad uno straordinario De Ketelaere, che segna due gol e fa impazzire la difesa dei toscani che escono dal Gewiss Stadium a testa alta. (AreaNapoli.it)
"Un po’ di fortuna, la crescita dei giocatori, soprattutto più maturità. Che vuol dire essere stati in grado di vincere partite che in passato avremmo perso". La scorsa stagione avete chiuso a -25 dall’Inter, che oggi è tre punti sotto, con una gara in meno: virtualmente siete pari. (Tutto Juve)
Ecco, mettiamola così: l’Atalanta battendo l’Empoli è arrivata ai fatidici 40 punti indicati dal presidente Antonio Percassi. E chissà che mettendo insieme due salvezze non ne esca qualcosa di grande. (L'Eco di Bergamo)
E sabato 28 dicembre (ore 20,45) c’è Lazio-Atalanta. Alla ricerca della dodicesima… (Calcio Atalanta)
"Si direbbe entrambe le cose, adesso. Ho sempre pensato che qui si viva bene, ora penso anche che come stiamo giocando adesso è uno spettacolo. Nei primi anni quel tipo di gioco era una sorpresa: meno facile se ormai ti conoscono, eppure... (Fcinternews.it)
Marten de Roon ha parlato a lungo e di diversi temi per l’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista e capitano dell’Atalanta ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita vinta per 1-0 contro il Cagliari di Davide Nicola. (Cagliari News 24)