Palio di Siena, la Sardegna super protagonista con fantini e cavalli

Il palio di Siena avrà ancora una volta un grandissimo cuore sardo. L’isola sarà grande protagonista con tutti i cavalli e ben cinque fantini. La corsa avverrà il 2 luglio in piazza del Campo. La Sardegna avrà cinque fantini in gara. Oltre Giovanni “Tittia” Atzeni con l’Oca, ci saranno anche Carlo Sanna “Brigante” con Onda, Andrea Coghe “Tempesta” con Lupa, Sebastiano Murtas “Grandine” per il Leocorno e l’esordiente Gabriele Puligheddu, appena 21 anni, con la Giraffa (Cagliaripad.it)

Ne parlano anche altri giornali

E’ stata la Contrada Capitana dell’Onda a vincere questo pomeriggio, domenica 30 giugno, la terza prova del Palio del 2 luglio 2024, con il cavallo Tabacco e il fantino Carlo Sanna detto Brigante. Regolare l’uscita delle Contrade dal Cortile del Podestà alle ore 19,45. (gonews)

Tre dei quattro barberi che hanno già calcato il tufo, oltre a Veranu andato in sorte all’Oca. Alla fine è stata una Tratta molto meno tiepida di come si poteva immaginare, con sei cavalli esordienti e quattro già esperti anche se mai vittoriosi. (LA NAZIONE)

– Tanta gente in Piazza per la seconda prova. L’ordine d’ingresso ai canapi invertito rispetto alle trifore per cui il Valdimontone era di rincorsa, al primo posto l’Onda. (LA NAZIONE)

La prima prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 - FOTO

Di Redazione | 30 Giugno 2024 alle 20:01 Nessun problema di allineamento e mossa da record per velocità. Si parte subito e a sfilare via davanti a tutti è il Valdimontone, subito dietro l’Oca, la Civetta, l’Onda e il Leocorno da posizione un po’ più alta. (RadioSienaTv)

La terza prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 è stata vinta dalla Contrada dell’Onda con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

Le foto della prima prova per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 dedicato alla Madonna di Provenzano che si è tenuta ieri sera, giovedì 29 giugno, in Piazza del Campo. La prova è stata vinta dalla Contrada del Nicchio con Elias Mannucci detto Turbine su Akida. (SIENA FREE)