LIVE Gran Galà del calcio. Esposito: "Bove? Uno shock. Kayode ci aggiorna nel gruppo U21"

LIVE Gran Galà del calcio. Esposito: Bove? Uno shock. Kayode ci aggiorna nel gruppo U21
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dal campo allo schermo, Fabio Caressa, giornalista e telecronista di SkySport nonché co-conduttore dell'evento di questa sera al fianco di Federica Masolin, ha spiegato com'è stato gestire i momenti di apprensione legati al malore di Bove in diretta televisiva: "Non sono mai momenti facili da gestire, anche in tv. Ieri abbiamo seguito le regole principali, e la più importante in questi casi è citare solo fonti certe e ufficiali. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

È stato rianimato, gli è stato fatto il massaggio cardiaco. Non si può escludere che il cuore sia ripartito con il massaggio e che poi sia stato necessario usare il defibrillatore, in ambulanza o in ospedale. (La Gazzetta dello Sport)

Sono ore di preoccupazione per il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove, 22 anni, ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze dopo un arresto cardiaco avuto in campo. (Open)

Gabriele Gravina è andato a trovare Edoardo Bove all’ospedale di Careggi. In questi momenti il calcio riesce davvero a dimostrare la sua essenza di comunità, ieri l'intervento è stato rapido e la sensibilità è stata squisita. (ForzaRoma.info)

Malore Bove, le condizioni del giocatore della Fiorentina. News

Le prime parole dette sono state: “Grazie a tutti”. C’è ancora da chiarire cosa ha provocato … (La Repubblica Firenze.it)

E invece poi al Franchi succede quello che abbiamo visto. Mentre stai pensando alle solite chiacchiere di una normale domenica pomeriggio: la corsa scudetto, il Napoli capolista che va avanti piano, la Fiorentina e l'Inter che cercano di rimanere in scia per dare un segnale al campionato. (Il Sole 24 ORE)

Poco prima delle 20.30 di domenica 1 dicembre il comunicato congiunto tra il club Viola e l’ospedale sulle condizioni di Bove: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Sky Sport)