Lavoro e Sanità: il Governo apre alle prestazioni esterne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuove deroghe per medici, specializzandi e aziende sanitarie del SSN per sopperire alla carenza di organico: le novità nel Decreto approvato in CdM. Nel Decreto Bollette del Governo entrano anche misure per la Sanità: per sopperire alla carenza di organico, le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale possono affidare a terzi i servizi medici ed infermieristici esclusivamente a copertur di servizi di emergenza-urgenza ospedalieri, per un massimo di 12 mesi e senza possibilità di proroga. (PMI.it)
Ne parlano anche altri media
Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica, sanitaria e veterinaria riprendono la mobilitazione iniziata a settembre per organizzare entro il mese di maggio, insieme alle associazioni dei cittadini e le componenti sociali e professionali, gli Stati Generali della salute in preparazione di una manifestazione pubblica a giugno, prevedendo anche scioperi (Sanità24)
"Sin dall'inizio di questa Legislatura abbiamo sempre ribadito, nel corso di tutti gli incontri istituzionali avuti, che il superamento del vincolo di esclusività per tutte le professioni sanitarie fosse tanto auspicabile quanto necessario - commenta Teresa Calandra, presidente della FNO TSRM e PSTRP -. (La Provincia di Cremona e Crema)
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del presidente Pierpaolo Volpe. (Nurse Times)
I medici bocciano il Decreto Bollette e si dicono pronti allo sciopero: “Non è così che si salva la sanità pubblica. Riprendiamo la mobilitazione” (Quotidiano Sanità)
ROMA (ITALPRESS) – All’interno del “DL Energia” adottato ieri, il Governo ha modificato le regole sul vincolo di esclusività per le professioni sanitarie. Soddisfazione per le misure viene espressa dalla FNO TSRM e PSTRP. (Corriere dell'Umbria)
Dl Bollette. Donini (Regioni): “Bene stretta sui gettonisti, ma attendiamo quante risorse ci saranno nel provvedimento” (Quotidiano Sanità)