Borsa, balzo di Honda a Tokyo per la fusione con Nissan

Le azioni Honda sono salite di oltre il 16%, dopo che lunedì 23 dicembre il colosso automobilistico giapponese ha annunciato un riacquisto fino a 1,1 trilioni di yen (7 miliardi di dollari). Honda e la sua rivale in difficoltà Nissan hanno infatti concordato, come è noto, di avviare colloqui per l’annuncio di una fusione, vista come un tentativo di raggiungere le società cinesi e Tesla sui veicoli elettrici. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Il Nasdaq Composite ha chiuso a un nuovo record in una seduta caratterizzata da una performance di mercato divergente: l'intelligenza artificiale e il calcolo quantistico hanno spinto i guadagni del settore tecnologico, mentre i settori tradizionali sono rimasti indietro. (XTB)

energia beni di consumo secondari (LA STAMPA Finanza)

NASDAQ 100 - Wedbush vede un altro +25% per i Tech nel 2025

A trainarlo sono stati i soliti giganti della tecnologia – Meta, Apple, Microsoft, Nvidia, Tesla, Amazon, Alphabet e, più di recente, Broadcom – che hanno fatto faville. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La spettacolare performance messa a segno nel corso del 2024 (+31%) e in particolare il rally messo a segno soltanto negli ultimi quattro mesi (+27%) destano qualche legittima preoccupazione, tra gli investitori, sulle prospettive immediate dei titoli tecnologici. (Websim)