10 alimenti detox per depurarsi dopo le ferie
E se durante le vacanze a tavola abbiamo esagerato un po’, è ancora meglio se per un periodo si segue una dieta detox.
Per esempio è importante ridurre gli zuccheri ed evitare tipi di cottura pesanti come il fritto o cotture ad alta temperatura (come la griglia).
Per eliminare le tossine accumulate è utile introdurre nella dieta questi dieci alimenti detox, vediamo quali sono e come mangiarli. Settembre è il mese in cui molte persone cercano di correre ai ripari dopo aver esagerato un po’ con cibo e alcol durante le ferie estive. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Evitiamo di ingoiare le nostre pietanze, mangiare veloce e in modo frenetico sicuramente non ci fa bene. Spesso il lavoro o i diversi impegni quotidiani non ci fanno vivere il pranzo o la cena nel modo giusto: cosa fare? (Calabria Magnifica)
E la transizione ecologica non potrà che essere anche una transizione alimentare, soprattutto per chi vive nei Paesi ricchi e finora non si è posto il problema dell’impatto che il cibo consumato (o sprecato) ogni giorno ha sul Pianeta e sulle sue risorse. (Roccarainola.net)
Per esempio, come spuntino di metà mattina puoi scegliere una mela biologica presa al mercato locale. Dieta in viaggio: acquista cibo salutare nei mercati locali. Non tutti i pasti o gli spuntini devono essere delle bombe caloriche. (Ladyblitz)
Dieta detox: 5 cibi purificanti. Il mese delle vacanze è terminato e quindi è giunto il momento di correre ai ripari seguendo la dieta detox e consumando un regime che sia sano e benefico per il fisico e l’organismo, in generale. (Notizie.it )
La dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni. Salute e benessere Diete. Dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni: menù Dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni: menù. (Quotidianodiragusa.it)
Pranzo: carote crude o al vapore (in quantità libera) 50 grammi di riso integrale con 80 grammi di piselli. Cena: zucchine, melanzane e peperoni alla griglia (in quantità libera) 60 grammi di stracchino con gambi di sedano in quantità libera 1/2 panino integrale (Quotidiano di Puglia)