EICMA 2024, EV Fun ed EV Urban: Honda svela due concept elettrici

EICMA 2024, EV Fun ed EV Urban: Honda svela due concept elettrici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

EICMA è l'occasione per presentare non solo nuovi modelli ma tutte quelle nuove soluzioni che un giorno potrebbero arrivare effettivamente su strada. Honda ha dunque approfittato di questa importate fiera dedicata al mondo delle 2 ruote per presentare diverse novità di prodotto oltre a due interessanti concept elettrici che guardano al futuro: EV Fun ed EV Urban. L'azienda giapponese, come sappiamo, punta a raggiungere la neutralità carbonica attraverso tutti i suoi prodotti e le attività aziendali entro il 2050. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Honda su due fronti: presente e futuro. Il nuovo Cuv e: diventa il secondo EV a due ruote di Honda confermato per la produzione di massa in Europa, dopo l'introduzione del ciclomotore elettrico EM1 e: nel 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Old style Honda riporta in Europa la celebre sigla GB in un segmento molto vivace e in forte crescita. La GB350S è infatti una piccola roadster guidabile anche con patente A2, spinta da un nuovo motore monociclindrico raffreddato ad aria. (Red-Live)

La strategia di Honda prevede di introdurre 30 modelli elettrici a livello globale entro il 2030 per poi arrivare alla neutralità carbonica della gamma entro il 2050. (InMoto)

Honda alza la voce: ecco il motore V3 turbo! | Dueruote

Honda approfitta dei riflettori del salone Eicma 2024 di Milano per presentare la sua nuova Gb350s, moto dal taglio da entry-level ma decisamente ben equipaggiata per il suo segmento. (La Gazzetta dello Sport)

Honda ha scelto la cornice di EICMA 2024 per presentare CUV e, lo scooter pensato per chi affronta quotidianamente il contesto urbano, che è in grado di offrire, grazie alle due batterie removibili Honda Mobile Power Pack e:, che alimentano il propulsore E-Drive da 6 kW montato lateralmente, una velocità massima di 83 km/h, abbinata a un’autonomia di oltre 70 km (test interni Honda) oltre alla funzione di retromarcia assistita Reverse Assist. (Info Motori)

Il V3 di 75° raffreddato a liquido dotato di compressore elettrico, destinato ad equipaggiare moto di cilindrata medio‑alta ma conservando dimensioni estremamente compatte, sia in senso longitudinale che trasversale. (Dueruote)