Mattia Casse vince il superG della Val Gardena: primo successo in Coppa del Mondo per il 34enne
L’Italia torna a ruggire tra le sue nevi. Un Mattia Casse perfetto trionfa nel supergigante della Val Gardena e riporta lo sci azzurro sul gradino più alto del podio sulla Saslong un anno dopo il successo in discesa di Dominik Paris. Il portacolori dell’Esercito ha chiuso in 1:28.23 precedendo al traguardo di un solo centesimo l’americano Jared Goldberg. È terzo lo svizzero Marco Odermatt, dietro di 43 centesimi. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Il trionfo di Mattia Casse, re della Saslong: “Un risultato che arriva da lontano. Bravo a non mollare e a crederci” E’ un Mattia Casse raggiante al termine del superG della Val Gardena che l’ha visto conquistare il primo successo della carriera in Coppa del Mondo. (FISI)
Per Mattia Casse è arrivata la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo nel Super G in Val Gardena. Dopo 15 vittorie consecutive di Domink Paris, che ha deluso nell'occasione, torna a vincere anche un altro italiano. (Fanpage.it)
Uno splendido Mattia Casse conquista la Saslong. Il superG della Val Gardena (Bolzano) che ha aperto la lunga tappa dolomitica ha visto il trentaquattrenne piemontese dominare la scena per cogliere il primo successo della carriera in Coppa del Mondo, arricchendo un palmares che prima di oggi contava di tre terzi posti e di numerosi piazzamenti a ridosso del podio. (FISI)
Marco Odermatt conquista il terzo posto nel superG in Val Gardena. (Corriere del Ticino)
Il 34enne piemontese ha conquistato il supergigante andato in scena nella mattinata di venerdì 20 dicembre regalandosi il primo successo in carriera in Coppa del Mondo di sci. Il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha anticipato di un solo centesimo l'americano Jared Goldberg e di quarantatré centesimi lo svizzero Marco Odermatt (Sport Mediaset)
Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale . (Gazzetta del Sud)