Rissa in via Petrarca, in 3 finiscono ai domiciliari

Alle prime ore di questa mattina, la Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di tre persone e della misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria a carico di altre 6 persone, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Taranto, su richiesta della Procura della Repubblica di Taranto, perché presunti responsabili della rissa avvenuta lo scorso 30 marzo nella centralissima Via Petrarca. (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Cinque lavoratori dell'ex Ilva in Amministrazione Straordinaria (As), tre a Taranto e due a Genova, hanno ricevuto lettere di licenziamento per raggiunti requisiti di età pensionabile. La decisione ha sollevato forti critiche, soprattutto per la mancanza di comunicazione preventiva ai sindacati e ai dipendenti coinvolti. (Blunote)

Il procedimento di riesame con valenza di rinnovo dell’Autorizzazione integrata ambientale (AIA) per l’esercizio dello stabilimento siderurgico di interesse strategico nazionale Acciaierie d’Italia S.p. (Corriere di Taranto)

L’intervento, avvenuto alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e dei lavoratori, è parte integrante del Piano di Ripartenza dell’azienda, preludio a un più ampio Piano Strategico che prevede investimenti significativi per il raggiungimento di una produzione di acciaio sostenibile e innovativa con l’adozione dei forni elettrici alimentati con Dri. (Industria Italiana)

L’ex Ilva riparte dal carbone, riacceso il vecchio altoforno 1

Francesco Rizzo e Sasha Colautti, rappresentanti dell’esecutivo confederale Usb, hanno espresso sdegno per le modalità con cui i licenziamenti sono stati gestiti. (TarantoSera)

«Non siamo qui a celebrare nulla, ma per segnare un passo verso il ritorno alla normalità dello stabilimento». (tarantobuonasera.it)

Da ieri è così tornato operativo insieme all’unico altoforno finora in funzione, il 4. Un ritorno al passato, quello del carbone. (LA NOTIZIA)