ALLERTA METEO TOSCANA - RISCHIO IDROGEOLOGICO SUL NORD REGIONE - MASSA, LUCCA, PISTOIA - 7 OTTOBRE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ALLERTA METEO TOSCANA. Primo avviso di vigilanza meteo in codice giallo per quanto riguarda la fase di maltempo che comincerà ad interferire anche sul nostro territorio da domani 7 ottobre. Per il momento si tratta di una limitata porzione del territorio toscano ricadente tra le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia ove le piogge si attiveranno già da domenica con una certa insistenza per poi trovare nuovo vigore nelle ore successive. (Meteo Toscana)
Ne parlano anche altre testate
Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con probabilità, nel pomeriggio, di rovesci temporaleschi nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia (SerchioInDiretta)
Nelle prossime ore il tempo migliorerà ma come già sappiamo non sarà cosa duratura. METEO TOSCANA. Nelle ultime ore sono state le province di Siena, Arezzo e Grosseto a risentire maggiormente dell’instabilità ancora legata alla perturbazione che ieri ha portato accumuli abbondanti anche in Toscana. (Meteo Toscana)
METEO TOSCANA. Il tempo prova a prendersi una breve pausa tra una pioggia e l’altra, ci riuscirà solo in parte infatti ecco quello che ci attendiamo: domenica inizierà discretamente anche se le prime piogge già si affacceranno da ovest investendo la Liguria. (Meteo Toscana)
VAL DI CECINA — Nella Toscana in allerta arancione (in vigore fino alle 20 di oggi) si sono registrate forti piogge nelle zone della Val di Cecina, con rovesci intensi tra colline metallifere e bassa provincia pisana e l'innalzamento dei livelli dei fiumi nei bacini del Cecina e del Cornia. (Qui News Volterra)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Per questo, la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore, con validità dalle 18 alla mezzanotte di domani 7 ottobre. (gonews)