Trump nomina il falco Homan all’immigrazione e la fedelissima Stefanik all’Onu
Il presidente eletto americano Donald Trump ha annunciato il ritorno dell’intransigente Tom Homan alla guida dell’agenzia responsabile per il controllo delle frontiere e dell’immigrazione, l’Immigration and Customs Enforcement (Ice) degli Stati Uniti. «Sono lieto di annunciare che l’ex direttore dell’Ice e pilastro del controllo delle frontiere, Tom Homan, entrerà a far parte dell’amministrazione Trump dove sarà responsabile dei confini del nostro Paese (”Lo zar del confine”)» ha scritto il tycoon sul suo social network Truth. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Ex agente della Border Patrol, poi direttore dell’Ice (l’agenzia che veglia sui confini), è perfettamente allineato con la visione di The Donald. Thomas Homan è lo «zar del confine», l’uomo incaricato da Donald Trump di affrontare il nodo immigrazione (Corriere della Sera)
"Ho un messaggio per i milioni di stranieri illegali che Joe Biden ha rilasciato nel nostro Paese in violazione della legge federale: fate meglio a preparare i bagagli". I termini dell'ufficiale per (Secolo d'Italia)
Un’esperienza dell’orrore per almeno 5500 minori: ritrovatisi da soli in centri di detenzione, senza conoscere… (la Repubblica)
Trascorso il weekend a Mar-a-Lago il presidente eletto apre la settimana portando nel suo staff, come “zar dei confini”, Thomas Homan, e come vice capo dello staff… (La Stampa)
"Ho un messaggio per i milioni di stranieri illegali che Joe Biden ha rilasciato nel nostro Paese in violazione della legge federale: fate meglio a preparare i bagagli". (Adnkronos)
Mentre nel suo primo mandato, Trump ne respinse “solo” 1,4 milioni – foto | video Video in Evidenza X Melania Trump, i baci al marito Donald dopo la vittoria Melania Trump, i baci al marito Donald dopo la vittoria Melania Trump, le rivelazioni della moglie di Donald: “Nostro figlio bullizzato. (OGGI)