Oppo Find X8/PRO, guarda chi è tornato
Dopo un’assenza dal modello Find X5, Oppo rientra nel mercato europeo con il lancio del nuovissimo modello di punta Quella di oggi, 21 Novembre, è una data importantissima per Oppo, una delle aziende del colosso BBK (che detiene anche OnePlus, Vivo e Realme), per il lancio mondiale del nuovo telefono di punta della casa, ovvero il Find X8 PRO. La serie Find X rappresenta la punta di diamante del costruttore cinese che già dal primo modello si è ritagliata una grande popolarità fra gli appassionati per l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni. (AF Digitale)
Su altri giornali
Eleganza e qualità costruttiva sono di casa Find X8 Pro è un capolavoro di design che coniuga eleganza e funzionalità in un corpo relativamente sottile e leggero, ma conoscendo i prodotti Oppo la cosa non ci stupisce. (Tom's Hardware Italia)
L’ultimo Find X5 è stato lanciato in Europa nel febbraio del 2022, poi lo stop: Find X6 e Find X7 non sono mai arrivati. (DDay.it)
Presentato in grande stile a Bali, in Indonesia, Oppo Find X8 Pro è il nuovo top di gamma del produttore cinese e, come tale, vuole fare da vetrina al meglio che l’azienda ha da offrire oggi, sia in termini tecnologici che di design. (WIRED Italia)
Il flagship di Oppo, che abbiamo iniziato a provare nel corso delle ultime due settimane, arriva equipaggiato con un SoC Dimensity 9400 di Mediatek, chip in grado di offrire prestazioni più che ottime in tutte le situazioni di utilizzo, dalla semplice consultazione dei social al gaming, potendo usufruire anche di 16GB di RAM LPDDR5X; lo abbiamo utilizzato ad esempio con Call of Duty: Mobile, sia in battle royale che nelle modalità multiplayer tradizionali (5vs5 e 10vs10) attivando il pacchetto di risorse HD, senza percepire alcun momento di indecisione anche nei momenti più concitati con molteplici effetti a schermo. (Il Fatto Quotidiano)
Difficile dire se con il lancio europeo della sua nuova ammiraglia Oppo saprà dare continuità o meno alla scalata delle classifica di vendita e massimizzare i poderosi investimenti che la casa cinese ha profuso negli ultimi anni (fra sponsorizzazioni, ricerca e sviluppo e spese di marketing) per avvicinare le grandi firme dell’universo smartphone e porsi come prima alternativa al duopolio costituito da Apple e Samsung. (Il Sole 24 ORE)
Nei successivi vent'anni, le fotocamere Hasselblad sono diventate simbolo di eccellenza. Nel 1941 Victor Hasselblad ricevette una strana richiesta dall'aviazione svedese: replicare una fotocamera da ricognizione tedesca, rinvenuta su una aereo nazista abbattuto. (la Repubblica)