Palermo - Operazione antidroga nel centro storico, 8 arresti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È obbligo rilevare che gli odierni indagati e destinatari della misura restrittiva, sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza
L’indagine, coordinata da un pool di magistrati diretti dal Procuratore Aggiunto Dottore Paolo Guido, costituisce l’esito di un’articolata manovra investigativa antidroga, focalizzata nel contesto territoriale del mandamento mafioso palermitano di Porta Nuova, che ha consentito di acquisire un grave quadro indiziario, comprovando l’esistenza di una ‘pluralità’ di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti e operanti nei centralissimi quartieri di Borgo Vecchio e Kalsa. (AMnotizie.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Inoltre, hanno denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere un giovane bracciante agricolo rumeno di anni 23, abitante in Vittoria, già noto ai Carabinieri che durante una perquisizione veicolare e personale gli hanno trovato un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 17 cm di cui non ha saputo giustificarne il possesso. (Quotidiano di Ragusa)
L’inchiesta è partita nel gennaio 2019 e si è concentrata sulla famiglia Abbate, che da sempre controlla il quartiere Kalsa L'indagine ha portato alla luce ancora una volta il ruolo degli Abbate. PALERMO – Questi i cinque indagati finiti in carcere a Palermo nell’operazione antidroga che ha sgominato una banda di spaccio attiva nei quartieri Kalsa e Borgo Vecchio: Ottavio Abbate, 56 anni; Antonino Abbate, 41 anni; Francesco Paolo Cinà, 28 anni; Pietro Abbate, 60 anni; Ugo Mormone, 44 anni. (Livesicilia.it)
Blitz antidroga nel mandamento mafioso di Porta Nuova, a Palermo. (Adnkronos)
Gli indagati nell’operazione. Gli indagati nell’operazione antidroga dei carabinieri alla Kalsa e al Borgo Vecchio: in carcere sono stati portati i palermitani Ottavio Abbate, 55 anni, Antonino Abbate, 40 anni, Francesco Paolo Cinà, 28 anni, Pietro Abbate, 60 anni, Ugo Mormone, 44 anni. (BlogSicilia.it)
perazione antidroga questa mattina alla Kalsa e al Borgo Vecchio di Palermo ha portato all'arresto di otto persone. Ai domiciliari invece Salvatore Abbate (22), Marco Abbate (23) e Fabrizio Bianco (26). (Tp24)
Le attività, non hanno creato ripercussioni alla circolazione da e per il centro della Città e per consentire lo svolgimento delle ispezioni in piena sicurezza, il flusso veicolare è stato regolamentato sul posto dal personale Anas attraverso l’istituzione di sensi unici alternati temporanei. (Corriere di Lamezia)