The Penguin, ecco quali villain di Batman appariranno nella serie

The Penguin continuerà la storia oscura e criminale iniziata in The Batman (2022) e non si limiterà a proseguire la vicenda di Oswald "Oz" Cobblepot (Colin Farrell), ma sarà anche un'espansione del mondo (e della malavita) di Gotham City rispetto a quanto visto nel film di Matt Reeves. È la prima volta la versione di questo Batman del crimine organizzato riceve così tanta attenzione e approfondimento e, di conseguenza, alcuni personaggi classici dei fumetti dell'Uomo Pipistrello (soprattuto villain) faranno il loro debutto in un live-action mainstream sostenuto da HBO e dalla stessa Warner. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altre testate

The Penguin, serie tv HBO, arriverà in Italia il 20 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti, alle 3 del mattino ora italiana (i successivi episodi andranno in onda nella notte tra domenica e lunedì, sempre in contemporanea con gli Stati Uniti, a partire dal 29 settembre). (Sky Tg24 )

Ci sono cose peggiori della morte. Di gran lunga. Cose che i malvagi, i veri malvagi, quelli d’animo crudele, infliggono ai loro nemici. The Penguin: recensione della serie che trasforma Gotham City Una lenta discesa all'inferno, da cui non possiamo distogliere lo sguardo (Gamesurf)

Oswald Cobblepot, chiamato da tutti Oz e ogni tanto insultato con il soprannome "Pinguino", è un ambizioso gangster di Gotham City, della famiglia Falcone. Il boss del clan è morto da poco e il suo rampollo è un alcolizzato imprudente, che non controlla quello che dice. (MYmovies.it)

La recensione di The Penguin: una discesa all'inferno che incolla allo schermo

Le prime recensioni di The Penguin sono arrivate. La serie spin-off della HBO con Colin Farrell, ambientata nel mondo di The Batman, è approdata giovedì sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes e le prime reazioni sono decisamente positive. (Movieplayer)

Colin Farrell vuole prendersi una pausa, letteralmente. Non deve essere facile respirare quando si è sepolti sotto le protesi per un'intera stagione televisiva. La star dell'imminente spinoff di The Batman della HBO, The Penguin, ha dichiarato a Total Film che la sua unica esitazione nei confronti di un'eventuale seconda stagione sarebbe dover tornare in sala trucco. (Movieplayer)

Ieri è scaduto l’embargo sulle recensioni, e i giornalisti hanno condiviso i propri pareri sullo show con protagonista Colin Farrell. Dopo un debutto iniziale con 89% di pareri positivi su Rotten Tomatoes, l’aggregatore è ora salito al 91% (una percentuale addirittura maggiore di The Batman). (Comics Universe)