Manovra, ultime limature sul testo prima dell’invio alla Camera: è scontro su detrazioni

Introduzione Tecnici al lavoro per ultimare la versione definitiva della legge di Bilancio da trasmettere a Montecitorio, dove è attesa a inizio settimana. Si cerca una quadra sulla revisione delle detrazioni, con un meccanismo di un tetto che varia in base al numero dei figli e con tre fasce di reddito. I due pilastri del restyling delle tax expenditures hanno causato dure critiche dalle opposizioni. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Importanti cambiamenti per la detrazione Irpef 2025, il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line, ha riportato i dettagli. Importanti cambiamenti sulle detrazioni Irpef 2025 (iLMeteo.it)

Ad annunciare il cambio di rotta sono stati il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti e il suo vice Maurizio Leo nella conferenza stampa di mercoledì scorso sulla manovra. Tre scaglioni di reddito con un tetto complessivo alle spese rimborsabili. (Today.it)

La Legge di Bilancio prevede infatti anche un riordino delle detrazioni fiscali, che ridurrà la spesa di 1 miliardo di euro, e un taglio alla perequazione delle pensioni dovuta all'inflazione. La legge cambierà molto, ma difficilmente saranno toccate le voci che generano parte del denaro che l'esecutivo vorrebbe utilizzare per altre riforme. (QuiFinanza)

Manovra 2025, cos'è il nuovo quoziente familiare per le detrazioni fiscali e come si calcola

I tecnici del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sono già al lavoro per le limature sul fronte delle detrazioni fiscali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il punto fondamentale di questa finanziaria è che il governo di destra sociale, con una manovra di destra sociale, sapete cosa sta facendo? Semplice: sta cancellando le detrazioni per la classe media. (Nicola Porro)

Introduzione (Sky Tg24 )