Ucraina, telefonata di un’ora tra il cancelliere Olaf Scholz e Vladimir Putin

(Adnkronos) – Primo contatto telefonico tra Olaf Scholz e Vlamidir Putin in due anni. Fonti del governo tedesco hanno dato notizia del colloquio tra il cancelliere tedesco e il presidente russo Putin. Secondo quanto appreso dalla Dpa, la conversazione tra Scholz e il leader russo – che si erano parlati l’ultima volta a dicembre del 2022, dieci mesi dopo l’inizio della guerra in Ucraina – è durata un’ora. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Lo riferisce Rbc-Ucraina citando il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak e il capo dell'Amministrazione militare regionale, Oleg Kiper. Ci sono morti e feriti». (ilmessaggero.it)

ROMA (Alto Adige)

Il governo tedesco ha confermato che c'è stata la prima telefonata tra Olaf Scholz e Vladimir Putin dopo quasi due anni. Il cancelliere tedesco e il presidente russo hanno parlato per un'ora questo pomeriggio, l'ultima volta risaliva al dicembre 2022. (L'Unione Sarda.it)

Scholz chiama Putin: «Negoziare la pace in Ucraina». Ira Zelensky: «Così lo zar è meno isolato»

L'Ucraina condanna la telefonata del cancelliere tedesca Olaf Scholz al presidente russo Vladimir Putin come "un tentativo di appeasement" che non fa avanzare gli sforzi per la pace, a tre anni dall'invasione russa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Fondazione verrà presentata ufficialmente in conferenza stampa, mercoledì 20 novembre alle 12 nella sala consiliare del Comune di Frosinone. Il 4 dicembre, invece, dalle ore 18, al Teatro Vittoria, ci sarà il primo evento ufficiale e inaugurale della Fondazione. (Frosinone News)

Guerra Ucraina. Lo riferisce Rbc-Ucraina citando il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak e il capo dell'Amministrazione militare regionale, Oleg Kiper. (ilmessaggero.it)