Ucraina, telefonata di un’ora tra il cancelliere Olaf Scholz e Vladimir Putin
(Adnkronos) – Primo contatto telefonico tra Olaf Scholz e Vlamidir Putin in due anni. Fonti del governo tedesco hanno dato notizia del colloquio tra il cancelliere tedesco e il presidente russo Putin. Secondo quanto appreso dalla Dpa, la conversazione tra Scholz e il leader russo – che si erano parlati l’ultima volta a dicembre del 2022, dieci mesi dopo l’inizio della guerra in Ucraina – è durata un’ora. (CremonaOggi)
La notizia riportata su altre testate
Lo riferisce Rbc-Ucraina citando il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak e il capo dell'Amministrazione militare regionale, Oleg Kiper. Ci sono morti e feriti». (ilmessaggero.it)
ROMA (Alto Adige)
Il governo tedesco ha confermato che c'è stata la prima telefonata tra Olaf Scholz e Vladimir Putin dopo quasi due anni. Il cancelliere tedesco e il presidente russo hanno parlato per un'ora questo pomeriggio, l'ultima volta risaliva al dicembre 2022. (L'Unione Sarda.it)
L'Ucraina condanna la telefonata del cancelliere tedesca Olaf Scholz al presidente russo Vladimir Putin come "un tentativo di appeasement" che non fa avanzare gli sforzi per la pace, a tre anni dall'invasione russa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La Fondazione verrà presentata ufficialmente in conferenza stampa, mercoledì 20 novembre alle 12 nella sala consiliare del Comune di Frosinone. Il 4 dicembre, invece, dalle ore 18, al Teatro Vittoria, ci sarà il primo evento ufficiale e inaugurale della Fondazione. (Frosinone News)
Guerra Ucraina. Lo riferisce Rbc-Ucraina citando il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak e il capo dell'Amministrazione militare regionale, Oleg Kiper. (ilmessaggero.it)