Frana a Usseglio: viabilità bloccata e verifiche in corso da parte di Carabinieri e Vigili del Fuoco

Nel comune di Usseglio si é da poco verificata una frana che ha bloccato temporaneamente la viabilità. Al momento sono in corso accertamenti da parte di carabinieri e vigili del fuoco per verificare eventuali mezzi e persone coinvolte. Ancora non si hanno informazioni riguardo alle cause della frana, anche se è probabile sia dovuta alle piogge di questo pomeriggio. In Piemonte vige l'allerta gialla in particolare sulle pianure e sui settori nordoccidentali, secondo il bollettino emesso dall'Arpa, è atteso un peggioramento del tempo, con rovesci e temporali anche di intensità forte o molto forte, con probabile vento e grandinate sui settori a nord del Po. (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

OULX / BARDONECCHIA – Sabato 29 giugno, c’è stata un’importante frana nel territorio di Oulx, in borgata Royeres, verso Bardonecchia, a causa degli acquazzoni che si stanno abbattendo sulla zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Susa e i vigili del fuoco volontari di Oulx. (ValsusaOggi)

Disastrosa alluvione in atto tra Piemonte e Valle d’Aosta: forti temporali imperversano da ore nelle medesime aree, sono già caduti 149mm di pioggia a Noasca e 91mm a Cogne ma continua a diluviare in modo incessante. (MeteoWeb)

VALLI ORCO E SOANA – Il maltempo sta martoriando le valli Orco e Soana. Un violento nubifragio ha colpito oggi, sabato 29 giugno 2024, il territorio di Valprato Soana in Frazione Campiglia, in particolare le creste di confine con la valle d’Aosta. (ObiettivoNews)

Maltempo Piemonte: devastante grandinata nel canavese, ci sono danni

Una tremenda grandinata si è abbattuta questa sera, sabato 29 giugno 2024, su diversi Comuni del Canavese. Arrivano segnalazioni di chicchi di ghiaccio devastanti (anche per dimensione) a Forno Canavese, Rivara, Levone, Valperga, Cuorgnè, Prascorsano, Sant'Anna Boschi. (QC QuotidianoCanavese)

È una serata difficile per l’estremo nord-ovest d’Italia, dove violenti temporali e nubifragi stanno causando numerose criticità fra Piemonte e Valle d’Aosta. In tarda serata, una supercella temporalesca si è formata a nord di Torino, nella zona del Canavese, generando grandine di grosse dimensioni, una conseguenza della grande energia termica presente in atmosfera. (Meteo Italia)