Tassi BCE, le previsioni fino al 2025 degli analisti monetari
Dopo il taglio dei tassi di interesse della BCE ad ottobre 2024, tutti si chiedono quali saranno i prossimi passi della BCE. Secondo un sondaggio della Banca centrale europea, condotto su 49 analisti monetari del settore privato all'orizzonte ci saranno nuovi tagli del costo del denaro, seguiti a giugno 2025 da un periodo di pausa. Ma vediamo quali sono le previsoni degli esperti del mercato, secondo il sondaggio diffuso da Askanews (idealista.it/news)
Ne parlano anche altri giornali
La Bce torna a benedire l'ipotetica fusione fra UniCredit e Commerzbank e lo fa per bocca del vicepresidente Luis de Guindos Jurado. Entro un paio di mesi la Bce passerà dalle parole ai fatti, esprimendo il suo parere sugli aspetti di vigilanza della possibile fusione UniCredit-Commerzbank. (QuiFinanza)
Advertising (lamiafinanza)
L'economia globale è destinata a raggiungere un solido tasso di crescita del 3% l'anno prossimoLa crescita economica globale manterrà il suo ritmo robusto il prossimo anno, grazie all'implementazione da parte delle principali banche centrali di una serie di tagli ai tassi d'interesse, sullo... (Marketscreener IT)
Pizzino all’Italia da parte della Banca centrale europea. “Ho già parlato dell’importanza di far prevalere un approccio europeo su un approccio nazionale, dice, ma questo approccio deve essere coerente da tutte le angolazioni e in ogni tipo di situazione. (Il Fatto Quotidiano)
Bce: de Guindos a tutto tondo su tassi, inflazione, banche e dossier Unicredit-Commerzbank. Frecciata a Meloni sul Mes (Finanzaonline)
Christine Lagarde ottimista riguardo l’andamento dell’inflazione: ipotesi di nuovo taglio dei tassi di interesse già entro dicembre 2024. (PMI.it)