Tre giallorossi in lista per il Pallone D'Oro: da Dovbyk a Giugliano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Tre giallorossi candidati al Pallone d'Oro 2024, come riporta Il Tempo . Sono stati pubblicati i nomi dei calciatori e delle calciatrici in lizza per il prestigioso premio. La Roma può vantare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la prima volta nella storia ci sarà anche un’italiana nelle trenta finaliste per il Pallone d’Oro. Manuela Giugliano, trevisana classe ‘97, centrocampista e capitana della Roma, è stata selezionata per il premio, che verrà consegnato il 28 ottobre a Parigi. (TUTTO mercato WEB)

ROMA – Manuela Giugliano non è Aitana Bonmatí. E no, non è nemmeno Alexia Putellas. Ma se il dito scorre sulla lista delle 30 più forti giocatrici di calcio al mondo c’è la capitana, la 10, della Roma femminile. (Dire)

"A ncora faccio fatica a crederci". Manuela Giugliano il giorno dopo l’annuncio della sua presenza tra le trenta calciatrici in lotta per il Pallone d’oro – prima italiana a riuscirci – ha addosso un entusiasmo e una felicità contagiosi. (La Gazzetta dello Sport)

C'è anche Manuela Giugliano tra le 30 nominate per il Pallone d'Oro, e per il calcio italiano è una storica prima volta: mai una calciatrice azzurra era stata inserita nella lista delle candidate. (Today.it)

L’unica persona italiana in assoluto, perché nessuno dei suoi colleghi uomini gareggia per il premio che sarà assegnato il 28 ottobre al Théâtre du Châtelet nel cuore di Parigi. (La Stampa)

E come se non bastasse, l’unica tra calciatrici e calciatori presente nella lista di questa stagione. Manuela Giugliano è il manifesto del calcio femminile del nostro Paese: centrocampista e capitana della Roma, aspetta il 28 ottobre come se fosse Natale per un bambino che deve scartare i regali. (Il Fatto Quotidiano)