"Inside Out 2": 13 anni, emozioni confuse e diabete ballerino

Pubertà, allarme pubertà: inizia più o meno così Inside out 2. La sirena del pulsante rosso avvisa l’imminente tsunami: Riley, la protagonista sta per spegnere 13 candeline. Gioia non fa in tempo a dire «la nostra ragazza cresce a vista d’occhio, d’ora in poi dovrebbe essere una passeggiata», che improvvisamente le spuntano dei brufoli sul viso, ha un odore strano e…. si presenta l’ansia di partire per un camp sportivo, con l’impellente desiderio di essere accolta ed apprezzata dal gruppo, in particolare dalle più talentuose della squadra. (Vita)

La notizia riportata su altre testate

Non a caso, la protagonista per antonomasia diventa l'Ansia, qui incarnata da una figura estremamente carica e scomposta, determinata ad assolvere al meglio al suo ruolo, pur a costo di opprimere tutte le altre "colleghe" e distruggere l'identità di Riley, in fase di definizione. (MYmovies.it)

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company, ha commentato all’agenzia di Stampa Dire, con comprensibile soddisfazione, questo risultato: “Lo straordinario risultato di “Inside Out 2” in Italia … ci rende particolarmente orgogliosi e conferma il forte legame del pubblico italiano con Disney e Pixar, studio realizzatore di titoli di grande qualità capaci di toccare le corde di un pubblico di tutte le età“. (Attori Casting)

Un rapido aggiornamento sugli incassi infrasettimanali di Inside Out 2, perché ieri il film Pixar ha ingranato nuovamente la marcia dopo un lunedì in (relativissimo) calo, e ha raccolto altri 2.2 milioni di euro, una cifra che molti film sperano di incassare nel corso di un intero weekend. (BadTaste.it Cinema)

“Inside Out 2”, incassi record per l’educazione sentimentale a cartoon

Inside Out 2 è il successo travolgente che nessuno si aspettava: cosa è successo? Il travolgente successo del sequel di Inside Out al botteghino italiano prova che è diventato quasi impossibile predire in anticipo il successo di un film nelle sale. (Gamesurf)

Il sequel del film Oscar del 2017 ha aperto una clamorosa breccia nel cuore del pubblico e nei critici mettendo al centro del racconto il sentimento più contemporaneo, l’Ansia. (la Repubblica)

L’educazione sentimentale dei ragazzi inizia in sala, con Inside out 2: il nuovo film della Disney e Pixar applaudito dalla critica e benedetto dai genitori. È arrivata prima al cinema. (La Stampa)