Al via la campagna Mediaset per la Giornata Universale del Bambino

Al via la campagna Mediaset per la Giornata Universale del Bambino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tv Sorrisi e Canzoni INTERNO

Mercoledì 20 novembre, Mediaset dedica una campagna multimediale ai diritti dei più piccoli Redazione Sorrisi Dal 20 novembre, su tutte le reti del Gruppo, online e sui canali social di Mediaset, sarà trasmesso uno spot speciale dedicato alla celebrazione dei bambini. Lo spot, ideato per sensibilizzare e diffondere consapevolezza, si ispira ai diritti fondamentali dell’infanzia sanciti dalla Convenzione ONU, come il diritto alla protezione, all’istruzione, alla salute e alla libertà di espressione. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altre testate

“La Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, è per noi l’occasione per promuovere opportunità di confronto e di crescita sulla gestione da parte di tutte le istituzioni di queste fondamentali fasi della crescita dell’individuo”: con queste parole l’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli, ha aperto la conferenza stampa di presentazione del progetto “Idee in cammino-La Toscana plurale per bambini/e, ragazzi/e e famiglie”, un percorso partecipativo in quattro giornate che si terranno all’Istituto degli Innocenti, volto a costruire sinergie tra tutti gli attori coinvolti e che a vario titolo si occupano di infanzia e adolescenza . (inToscana)

CLICCA . Il 20 novembre ricorre la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’amministrazione rilancia l’appello promosso in occasione di questa giornata da Re.a.dy, la Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni che opera per il superamento delle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, a cui aderisce anche il Comune di Vicenza. (tviweb)

Giù le mani dai bambini, preservarli da ogni forma di danno e abuso. "Il 20 novembre di 35 anni fa, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvava la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, trattato internazionale di importanza storica che ha riconosciuto in capo ai bambini la titolarità di diritti specifici, concepiti sui loro bisogni di crescita, protezione e sviluppo. (Italia Oggi)

Vicenza al fianco della Rete contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere

“La mancanza di un sostegno adeguato può rendere i bambini e i ragazzi più vulnerabili e inclini a comportamenti violenti, con il rischio di spingerli anche ad avvicinarsi a contesti criminali che offrono una falsa percezione di potere e appartenenza”. (Sky Tg24 )

La Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ogni anno pone l’attenzione sulla tutela dei diritti di ogni bambina, bambino, ragazza e ragazzo. (Vita)

Proteggere i bambini da guerre, violenza, sfruttamento e ogni forma di abuso non è solo un obbligo giuridico: è un dovere morale che chiama tutti a fare della tutela dei giovani una priorità collettiva". (Il Messaggero Veneto)

Al via la campagna Mediaset per la Giornata Universale del Bambino