Germania, “beccata” la volpe appassionata di scarpe e ciabatte

Per intere settimane i residenti di Zehlendorf, alle porte di Berlino, si sono svegliati la mattina per scoprire che i loro sandali, ciabatte e scarpe da ginnastica erano spariti dal giardino di casa.

Su 24zampe: La volpe e la marmotta, l’immagine della lotta per sopravvivere (2019)

Mistero risolto, anche se l’uomo che ha scovato il colpevole non è riuscito a ritrovare le sue scarpe da ginnastica. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Colpevole scoperta «in flagrante» da un abitante del villaggio a cui mancava un paio di scarpe da corsa: la volpe è stata vista mentre di notte trotterellava in un campo con un paio ’flip-flop’ azzurri in bocca. (Il Giornale di Vicenza)

Una notte ha notato una volpe aggirarsi nei dintorni con un paio di infradito azzurri in bocca, l’ha seguita fino alla tana e qui ha scoperto il bottino. Così Christian Meyer, un abitante del luogo, ha deciso di indagare per individuare il colpevole scoprendo, dopo aver fatto delle ricerche online, di non essere l’unica vittima. (greenMe.it)

Fuchs, Du hast die Schuh gestohlen…🎶In #Zehlendorf wurden mehr als 100 Schuhe von einem Fuchs gemopst. Ma, alla fine, un uomo è riuscito ad individuare il colpevole cogliendolo in flagrante con un paio di infradito in bocca. (Curiosando si impara)

È il caso dei sandali con i cinturini – guarda caso, uno dei trend della stagione estiva 2020 – che con la loro linea sexy e sinuosa riescono a rendere sofisticato anche un paio di jeans scoloriti. (Corriere della Sera)

Sandali alla schiava. in foto: Roger Vivier. Scarpe a punta quadrata. Dobbiamo allo stilista Daniel Lee, direttore creativo di Bottega Veneta, il ritorno sulla scena fashion della punta quadrata. (Donna Fanpage)

Per intere settimane i residenti di Zehlendorf, alle porte di Berlino, si sono svegliati la mattina per scoprire che i loro sandali e le scarpe da ginnastica erano spariti dal giardino di casa. Ne dà notizia il Tagesspiegel e la foto della collezione di calzature è stata postata su Twitter dal loro redattore Felix Hackenbruch. (La Stampa)