OpenAI lancia Sora, il tool per creare video dal testo con l'AI
OpenAI, dopo un lungo periodo di test, ha reso disponibile a tutti (o quasi) Sora, il suo tool che sfrutta l’intelligenza artificiale generativa per generare video a partire da un prompt testuale oltre che da immagini e video già esistenti. La versione più completa del tool si chiama Sora Turbo e, come lascia intendere il nome, è più veloce e più efficiente rispetto alla prima versione di Sora, svelata come prototipo a inizio 2024. (Libero Tecnologia)
Su altri giornali
Sora è disponibile per gli abbonati a ChatGPT sul sito Sora.com, ma al momento negli Stati Uniti e nella maggior parte dei paesi. L'amministratore delegato di OpenAI Sam Altman ha però affermato che potrebbe "volerci un po'" per l'arrivo nella "maggior parte dell'Europa e nel Regno Unito", e quindi anche per l'uscita in Italia. (Multiplayer.it)
OpenAI amplia le capacità di ChatGPT rendendo Canvas disponibile per tutti gli utenti. Si tratta di un'interfaccia avanzata che migliora l'interazione con l'IA offrendo strumenti per perfezionare l'output, eseguire codice Python e supportare GPT personalizzati (HWfiles)
I sanitari del 118 non hanno potuto far nulla per salvare la vittima, per lei inutile ogni tentativo di soccorso. Sul posto sono giunti proprio in questi minuti i Carabinieri del Norm della Compagnia di Sora per gli accertamenti di rito e, al momento, non trapelano ulteriori dettagli. (Frosinone News)
Dopo una fase di test, OpenAI, la casa madre di ChatGpt, ha rilasciato Sora, il suo sistema di intelligenza artificiale generativa capace di creare video da semplici descrizioni testuali che ha già destato preoccupazione nel mondo dei creativi, soprattutto nel cinema. (Il Sole 24 ORE)
"The First Humans" è il primo progetto realizzato utilizzando Sora, il nuovo modello di intelligenza artificiale per video sviluppato da OpenAI. Questo straordinario video è arricchito da una voce narrante completamente generata da AI, offrendo un’esperienza unica e immersiva. (ilmessaggero.it)
Lo speciale calendario dell’Avvento di OpenAI prosegue con grandi e piccole sorprese a base di Intelligenza Artificiale: nelle scorse ore i creatori di ChatGPT hanno reso disponibile Sora versione Turbo per gli abbonati ai piani ChatGPT Plus e anche Pro. (macitynet.it)