Il patto Conference, Italiano e la squadra una finale da vincere prima di dirsi addio

BRUGES — Mentre sul campo il West Ham abbeverava i suoi tifosi col trofeo della Conference League, nella pancia dello stadio c’erano lacrime e occhi fissi nel vuoto. Praga, 7 giugno di un anno fa. Gli inglesi che stendono la Fiorentina allo scadere della partita, con quell’imbucata di Bowen che spacca in due la difesa e fa crollare il sogno dei viola. Per capire tutta la gioia nella serata di B… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre fonti

Fiorentina, paradosso Italiano: il più acclamato dopo Bruges, ma va via (anche) per la piazza (TUTTO mercato WEB)

Un sogno infranto dal numero 9 della Fiorentina Lucas Beltran che ha trasform (Calciomercato.com)

Un passo indietro che, inevitabilmente, ha visto diminuire anche il suo apporto in fase realizzativa. (fiorentinanews.com)

TuttoNapoli.net Tre finali raggiunte in due anni. Vincenzo Italiano ieri sera a Bruges ha staccato un grande traguardo: per il secondo anno consecutivo la sua Fiorentina ha staccato il pass per l'atto conclusivo della Conference League (Tutto Napoli)

La Fiorentina di mister Vincenzo Italiano è approdata per la seconda volta consecutiva la finale di Conference League dopo aver superato il Club Brugge in semifinale. Ora la partita decisiva ad Atene il prossimo 29 maggio, in cui troverà una tra Aston Villa e Olympiakos. (AreaNapoli.it)

Erano in più di 300 ad aspettare la squadra di rientro da Bruges per omaggiarla per la seconda finale europea consecutiva. (Firenze Viola)