Terremoto: blocco tasse e niente new town, governo chiederà a UE di non conteggiare spese emergenza in deficit

Finanza.com INTERNO

l Consiglio dei Ministri di ieri sera ha apportato le prime misure in risposta al terremoto del centro Italia stanziando i primi 50 milioni di euro. Inoltre il ministro delle Finanze Pier Carlo Padoan ha predisposto il blocco delle tasse per i ... (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

Il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio ha annunciato la decisione del Governo in merito al post-terremoto: non verranno costruite new town. Accumoli, Amatrice e gli altri Comuni spazzati via dal sisma saranno ricostruiti. (Leonardo.it)

«Ogni terremoto ha la sua storia, non voglio giudicare le scelte fatte nel 2009 all'Aquila. Però...» Però? «Stavolta a decidere saranno i sindaci. (Corriere della Sera)

24 Ore (AdnKronos) - "Eviterei infine la mitologia dei sindaci (Delrio non è stato il solo sindaco sulla terra con Renzi). (SassariNotizie.com)

Inoltre il ministro delle Finanze Pier Carlo Padoan ha predisposto il blocco delle tasse per i ... (Finanzaonline.com)

Delrio · terremoto. In un'intervista al Corriere il ministro assicura che la scelta sarà dei sindaci, ma si dice certo che tutti sceglieranno la strada della ricostruzione, malgrado questa strada implichi tempi più lunghi. (FIRSTonline)

"Ogni terremoto ha la sua storia, non voglio giudicare le scelte fatte nel 2009 ... (InfoOggi)