Mattarella al porto di Ostia per 'Mare di Legalità': ha varato le barche confiscate alla mafia

Mattarella al porto di Ostia per 'Mare di Legalità': ha varato le barche confiscate alla mafia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– È stato accolto da un lungo applauso il presidente Sergio Mattarella, arrivato stamattina al porto turistico di Ostia per l’avvio dell’iniziativa un ‘Mare di Legalità’. Venticinque imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata verranno utilizzate dalla Lega Navale per educare i giovani ai valori della legalità: il capo delle Stato ne ha intitolate otto alle vittime della mafia e del terrorismo che ha flagellato l’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

La campagna prevede l'impiego di imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata per lo svolgimento di attività di pubblico interesse, orientate all'educazione dei valori della legalità. (Quirinale)

Alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella è stato inaugurato progetto della Lega Navale Italiana “Mare di legalità” al Porto Turistico di Ostia. (il Giornale)

Si è tenuto ad Ostia al porto turistico di Roma, l'evento "Mare di legalità" organizzato dalla Lega Navale Italiana, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella in cui è stata annunciata l’intitolazione di una barca a vela, confiscata alla criminalità organizzata, al Comandante della Guardia Costiera Natale De Grazia, Medaglia d’oro per meriti ambientali. (Reggio TV)

"Mare di Legalità", Ammiraglio Marzano: "Da domani comincia la vita nuova delle barche sequestrate al malaffare"

di Angela Iantosca Un evento che vedrà partecipare anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da sempre in prima linea nella lotta contro le mafie e la corruzione. (Economia del mare)

Barche strappate alla mafia salpano nel nome della legalità ScYT IdVideo="BP-m6RjLRfw" (Alanews)

Research Unit One (RUO), il rinomato centro internazionale di ricerca sulla comparazione giuridica, Think Tank al Parlamento Europeo, tra i partner della campagna nazionale “Mare di legalità”, promossa dalla presidenza nazionale di LNI, sarà presente, domani, venerdi 28 giugno, con il presidente, la docente di diritto processuale penale comparato, la professoressa Daniela Mainenti, all’ evento inaugurale, che si terrà presso il porto turistico di Roma a Ostia, all’autorevole presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (BlogSicilia.it)