Russell: "Faremo festa stasera, Las Vegas è stata pazzesca"

Russell mattatore di Las Vegas. Su un asfalto più freddo che mai, la Mercedes si "accende" e George conquista pole e vittoria, guidando una inattesa doppietta davanti a Lewis Hamilton. Il pilota inglese, a parte la difesa iniziale con Charles Leclerc, ha guidato praticamente sempre in totale solitudine, tenendo a debita distanza tutti gli avversari. Compreso quel Lewis Hamilton che nel finale ha tentato una rimonta quasi impossibile. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono grato a tutti, ora sono sollevato e soprattutto orgoglioso. Quando ho iniziato a correre non mi aspettavo di vincere quattro titoli: è già abbastanza difficile salire sul podio e a maggior ragione vincere delle gare. (Sport Mediaset)

Il quarto titolo iridato consecutivo porta l'olandese a raggiungere Alain Prost e Sebas… All'olandese bastava chiudere il Gp davanti alla McLaren di Lando Norris, sesto al traguardo, per garantirsi il trionfo con due gare di anticipo. (L'HuffPost)

Il britannico ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Lewis Hamilton e le Ferrari di Carlos Sainz, terzo, e Charles Leclerc, quarto. George Russell su Mercedes ha vinto il Gp di Las Vegas, terz’ultima prova del mondiale di Formula 1 2024. (Giornale di Sicilia)

Formula uno, Verstappen si conferma campione del mondo. A Las Vegas vince Russell davanti a Hamilton e Sainz

Un campionato complicato per lui e la Red Bull, ma alla fine la McLaren di Lando Norris ha dovuto alzare bandiera bianca. Con il quinto posto alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Las Vegas 2024, Max Verstappen ha ufficialmente conquistato il suo quarto titolo iridato consecutivo in occasione del suo decimo anno in carriera in massima categoria e ventisette candeline spente circa un mese e mezzo fa. (Automoto.it)

Un insieme di eventi inevitabili che si svolgono lungo una linea temporale dominata dalla necessità, conducendo a una conseguenza finale già stabilita, questo è il destino. (Sky Sport)

L’”Olandese Volante” Max Verstappen si conferma campione del mondo di Formula Uno chiudendo al quinto posto il Gp di Las Vegas. Il pilota della Redbull conquista con questo piazzamento il quarto titolo iridato consecutivo. (LaC news24)