ALLERTA ROSSA PER IL MALTEMPO, CHIUSE LE SCUOLE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Modena INTERNO

Piogge diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità, che potranno provocare l’innalzamento del livello dei fiumi Secchia e Panaro, così come dei corsi d’acqua del nodo idraulico modenese. Sono le previsioni per sabato 19 ottobre che hanno portato l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile a diramare l’Allerta Rossa per criticità idraulica nel territorio di Modena (è Arancione per i temporali) dove il livello idrometrico dei fiumi, già interessati dalle piene in corso per le piogge della scorsa notte, potranno superare soglia 3, È possibile, quindi, nel corso della giornata di sabato, la chiusura precauzionale al traffico di alcuni ponti. (Comune di Modena)

La notizia riportata su altre testate

A partire dalle prime ore del mattino, intense precipitazioni hanno interessato il settore Romagnolo e delle Marche settentrionali, tanto che è stato chiuso un tratto dell’autostrada A14. Il Po, per effetto delle piogge abbondanti, è esondato a Torino allagando parte del lungo fiume dei Murazzi. (Il Fatto Quotidiano)

È la Toscana la zona più colpita in queste ore dal maltempo. L’ondata di maltempo che negli ultimi due giorni ha colpito soprattutto la Liguria oggi si sposterà verso il Centro-Nord Italia. Resta alto il livello di allerta tra Toscana ed Emilia Romagna. (Sky Tg24 )

In seguito all’allerta meteo rossa e alle previsioni per la giornata di domani, sabato 19 ottobre, il Comune di Imola ha disposto alle 21.20 la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale in via precauzionale. (Il Nuovo Diario Messaggero)

La Protezione Civile ha emesso su Faenza, a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, l’allerta rossa per criticità idraulica (piene dei fiumi) e arancione per temporali, frane e piene dei corsi minori. (ravennanotizie.it)

METEO TOSCANA. Torniamo sulla tempo delle prossime 24 ore, con un peggioramento che si rifarà strada da sud e che porterà un sabato spesso piovoso anche sulla Toscana. Ma vediamo gli ultimi aggiornamenti che cosa suggeriscono. (Meteo Toscana)