ALLERTA ROSSA PER IL MALTEMPO, CHIUSE LE SCUOLE

Piogge diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità, che potranno provocare l’innalzamento del livello dei fiumi Secchia e Panaro, così come dei corsi d’acqua del nodo idraulico modenese. Sono le previsioni per sabato 19 ottobre che hanno portato l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile a diramare l’Allerta Rossa per criticità idraulica nel territorio di Modena (è Arancione per i temporali) dove il livello idrometrico dei fiumi, già interessati dalle piene in corso per le piogge della scorsa notte, potranno superare soglia 3, È possibile, quindi, nel corso della giornata di sabato, la chiusura precauzionale al traffico di alcuni ponti. (Comune di Modena)

La notizia riportata su altre testate

Per questo motivo la Protezione Civile ha emanato un'allerta rossa valida fino alla giornata di Sabato 19 Ottobre (ALLERTA ROSSA CLICCA ). (iLMeteo.it)

Non si placa l'ondata di maltempo che nelle ultime 48 ore ha colpito soprattutto la Liguria e che oggi si estenderà a gran parte delle regioni centro-settentrionali.Resta alto lo stato di allerta soprattutto tra la Toscana e l'Emilia Romagna. (iLMeteo.it)

Per la giornata di venerdì 18 ottobre – si legge nel bollettino Arpae – è previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. (La Repubblica)

Faenza. Sindaco Isola su allerta rossa: "Onda di piena attesa nel primo pomeriggio di domani"

Allerta meteo rossa diramata da ARPAE per la Provincia di Ravenna Minuto, 30 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)

“Sabato 19 ottobre le scuole nel Ravennate dovrebbero essere chiuse, ma l’ultima parola spetta ai sindaci”. Allerta meteo e scuole chiuse nel Ravennate. (Corriere Romagna)

La Protezione Civile ha emesso su Faenza, a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, l’allerta rossa per criticità idraulica (piene dei fiumi) e arancione per temporali, frane e piene dei corsi minori. (ravennanotizie.it)