Atletica, Fabbri “Grande stagione, manca punta”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ stata una bellissima stagione, ma tutte le gare sono state in funzione di quella di sabato, arrivare in condizione ideale tecnica e fisica. È andato tutto giusto, manca la punta, speriamo di trovarla a Parigi. Siamo qua per fare bene”. Lo ha detto Leonardo Fabbri, 27enne fiorentino in forza all’Aeronautica, in conferenza stampa a Casa Italia in vista dei Giochi di Parigi dove farà il suo esordio nelle qualificazioni del peso il 2 agosto. (TuttOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Di Giorgio La Bruzzo (Quotidiano del Sud)

Gli Azzurri sono pronti e stanno arrivando al Villaggio Olimpico e Casa Italia. (Il Faro online)

"Quello che io chiederò alla squadra, a mano a mano che ci incontreremo, avete sentito ieri quanta energia hanno espresso i due campioni olimpici in carica nella 20 km, quello che chiederò alla squadra è di continuare su quest'onda di energia. (Tiscali)

Atletica, si avvicina il momento di Leonardo Fabbri: “Spero di aver messo un po’ di paura a Crouser”

Fabbri, Simonelli, Battocletti missione Parigi “Vorrei una squadra sorridente ma molto arrabbiata”: con queste parole il direttore tecnico Antonio La Torre, parlando in conferenza stampa a Casa Italia a Parigi, inquadra la spedizione azzurra ai Giochi Olimpici, al via domattina con le due gare di 20 km di marcia. (Fidal)

In avvicinamento a questa campagna olimpica, il romano ha rilasciato alcune dichiarazioni nel media day ai microfoni della FIDAL, dichiarando di voler dare l’assalto a Grant Holloway: “C’è stata già a Tokyo con Marcell contro Kerley, speriamo ci sia quest’anno con Fabbri e con me: sì, possiamo puntare a sfidarli. (OA Sport)

Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli per Leonardo Fabbri, atteso in pedana venerdì per il turno di qualificazione e sabato per la finale olimpica di getto del peso ai Giochi di Parigi 2024. “È stata una bellissima stagione ma sono sempre stato conscio del fatto che tutte le gare sarebbero state in funzione di Parigi, per arrivare in condizione tecnica e fisica ideale. (OA Sport)