Cub, adesione a sciopero ferrovie al 70%: impatto elevatissimo

Cub, adesione a sciopero ferrovie al 70%: impatto elevatissimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Lametino INTERNO

Lo sciopero in corso dei ferrovieri indetto per i lavoratori di Trenitalia, Italo e Ferrovie del Nord da Cub Trasporti, insieme a Sgb e all'Assemblea del personale macchinista e del personale di bordo, "ha registrato, finora, la partecipazione di oltre il 70% dei lavoratori complessivamente interessati dalla mobilitazione". Lo fa sapere il sindacato di base parlando di un impatto sul traffico regionale "elevatissimo" e di ripercussioni che "si sono fatte sentire da Nord a Sud dell'Italia anche sui treni ad alta velocità". (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soprattutto sulla Cremona-Treviglio, dove ne sono venute meno ben cinque. Otto le corse cancellate solo nella mattinata di domenica lungo le linee cremonesi. (CremonaOggi)

Dalle ore 21 di ieri, sabato 12 ottobre, è in programma uno sciopero nazionale del personale ferroviario, indetto dalla Cub Trasporti per rivendicare il rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che operano nel settore ferroviario, sia per il trasporto merci che per i viaggiatori. (Oggi Treviso)

Lo stop delle attività ha avuto inizio sabato alle ore 21 e terminerà alle 20.59 di domenica, durando di fatto 24 ore. Disagi per chi viaggia oggi. (Corriere della Sera)

Sciopero dei treni, anche in Liguria disagi per i viaggiatori

In corso dalle 21 di ieri lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario, che durerà fino alle 20.59 di stasera. Numerosi i disagi segnalati. La Cub trasporti parla di cancellazioni di diverse Frecce di Trenitalia e traffico regionale quasi azzerato ad eccezione di Trenord, in Lombardia. (Sky Tg24 )

Alla Stazione Termini di Roma, alcuni treni sul tabellone appaiono cancellati con i viaggiatori, principalmente turisti essendo un giorno festivo, costretti a lunghe file per cambiare il biglietto. (Corriere TV)

In tanti alle principali stazioni delle città della Liguria si sono mossi cercando informazioni sul proprio treno. L'agitazione sindacale ha portato modifiche al percorso anche prima dell'orario di sciopero. (Primocanale)