Esplosioni vicino all'ambasciata d'Israele a Copenaghen, non ci sono feriti

La polizia danese sta indagando sulle due esplosioni avvenute vicino all'ambasciata israeliana nella capitale Copenaghen. L'ambasciata è una delle numerose sedi diplomatiche straniere, tra cui Iran, Thailandia, Turchia e Romania, raggruppate nell'esclusivo quartiere di Hellerup, a nord della capitale danese. Non ci sono feriti, ha detto ai giornalisti il portavoce della polizia Jakob Hansen, sottolineando che "è troppo presto" per confermare se ci sono legami tra l'ambasciata israeliana e l'incidente. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Martedì sera, una volta ricongiunta con il proprio compagno (alla fine esonerato dal servizio militare), Giulia si è attivata per cercare un volo di rientro. Tramite Farnesina, Ambasciata e Unità di crisi ho quindi cercato di capire come dovessi procedere per tornare in Italia. (Ticinonews.ch)

«Nessuno è rimasto ferito e stiamo conducendo indagini preliminari sul posto - ha affermato la polizia su X -. Si sta indagando su un possibile collegamento con l'ambasciata israeliana, situata nel quartiere». (L'Unione Sarda.it)

Ieri era scattato un allarme anche vicino all’ambasciata d’Israele a Stoccolma. “Nessuno è rimasto ferito e stiamo conducendo indagini preliminari sul posto – ha affermato la polizia su X -. (Il Fatto Quotidiano)

Esplosione a Copenaghen: l'ordigno vicino all'ambasciata israeliana

"Si sta indagando su un possibile collegamento con l'ambasciata israeliana, situata nella zona" si legge nella nota della polizia che non da per scontato che l'obiettivo fosse la missione diplomatica. Non sono stati segnalati feriti, fa sapere la polizia danese che sta "svolgendo le prime indagini". (L'HuffPost)

Non ci sono feriti in seguito alle detonazioni che sono state registrate nella notte "nelle immediate vicinanze" dell'ambasciata israeliana, ha detto ai giornalisti il portavoce della polizia Jakob Hansen, sottolineando che "è troppo presto" per confermare se ci sono legami tra l'ambasciata israeliana e l'incidente. (Tiscali Notizie)

Questa mattina, attorno alle 4.50, si sono verificate due esplosioni vicino all'ambasciata israeliana di Copenaghen. Fortunatamente non si registrano vittime o feriti. La polizia sta indagando per risalire agli autori e alla matrice. (il Giornale)